L’attore simbolo del Marvel Cinematic Universe Robert Downey Jr ha recentemente festeggiato il suo compleanno e diversi membri del cast e della troupe che lo hanno accompagnato a partire dal 2008 lo hanno salutato sui social media.
L’attore ha interpretato per la prima volta Tony Stark in Iron Man di Jon Favreau. Da allora l’attore è stato un punto fermo nell’universo per l’intera Infinity Saga, finché non ha concluso il suo arco narrativo in Avengers: Endgame.
Oltre ai suoi film da solista, Robert Downey Jr. è apparso nei film corali Avengers, in Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming.
Il 56° compleanno di Robert Downey Jr. è stato quindi celebrato da numerosi attori del Marvel Cinematic Universe, come potete vedere dai post di Instagram qui di seguito:
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene Iron Man non faccia più parte nel franchise dopo la sua morte eroica in Avengers: Endgame, la sua presenza incombe ancora nel Marvel Cinematic Universe. Una delle prossime serie Disney+ sarò infatti Armor Wars con War Machine e Ironheart che introdurrà Riri Williams, successore di Tony Stark nei fumetti. Entrambi le serie approfondiranno l’eredità lasciata dal genio, miliardario, playboy e filantropo.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!