Per nove anni How I Met Your Mother è stata una delle sitcom più popolari in televisione e, nonostante sia terminata nel 2014 con la discussa nona stagione, i fan sono ancora estremamente affezionati alla serie. Qual è però la stagione migliore? E quale invece la peggiore? Cerchiamo di scoprirlo insieme analizzando tutte le stagioni di How i Met Your Mother, elencandole in questa classifica dalla peggiore alla migliore.
9) Stagione 8
Il fidanzamento di Barney e Robin e la rivelazione sull’identità della madre sono i momenti più importanti dell’ottava stagione. Tuttavia, al di là di questi, la stagione è in gran parte dimenticabile. How I Met Your Mother classifica
Ci sono alcuni episodi solidi, come quando Ted riceve la visita del suo “sé futuro” in “Viaggiatori nel tempo” e “P.S. Ti Amo“, dove la banda guarda il video finale di Robin Sparkles. Ma la maggior parte degli altri episodi non è all’altezza dei soliti standard elevati di How I Met Your Mother, rendendola complessivamente la stagione più dimenticabile delle nove.
8) Stagione 9
Per quanto molti fan la piazzerebbero all’ultimo posto, la nona stagione è leggermente migliore grazie all’introduzione di Tracy e alla sua interazione con i protagonisti storici della sitcom. La scelta di svolgere tutta la stagione durante il weekend del matrimonio di Robin e Barney, se da un lato dà i natali a molti siparietti parecchio divertenti, dall’altro include parecchi filler mediocri.
Come già detto, però, l’introduzione di Tracy è una vera e propria boccata d’aria per la serie e l’episodio che la vede protagonista, “E alla fine mamma è arrivata” è uno dei migliori della sitcom.
7) Stagione 7
La settima stagione pone molta attenzione sul triangolo amoroso Robin-Barney-Ted. Nella prima metà, i sentimenti di Robin per Barney iniziano a riemergere e la coppia è protagonista di alcuni degli episodi più toccanti dell’intera serie, come per esempio “Un interminabile secondo“. Nella seconda metà, invece, Ted le dice di amarla ancora e questo farà da incipit all’episodio “Senza Fretta“.
La settima stagione è quella che più di tutte punta sul lato drammatico, ma nonostante ciò offre ancora qualche risata grazie a gag ricorrenti come quella della cravatta con le papere e l’esilarante episodio “L’apicoltore ardente“. Alquanto dimenticabile, invece, la storia tra Barney e Quinn, che porta ad un nulla di fatto in sole due puntate nella stagione successiva.
6) Stagione 6
La sesta stagione ha un eccellente mix di commedia e dramma. L’episodio “Le ultime parole” è tra i più tristi nella storia di How I Met Your Mother in quanto tratta delle conseguenze della morte del padre di Marshall. Sul lato comedy invece è indimenticabile “La maledizione del Blitz“, tra gli episodi più divertenti dello show dove vediamo la banda ricevere la visita del loro sfortunato amico, il Blitz.
È anche una grande stagione per Barney sia sul lato romantico, nello specifico la storyline con Nora, che su quello personale, dove lo vediamo incontrarsi finalmente con il suo padre biologico. Tali interazioni rendono Barney un personaggio ancor più tridimensionale e interessante.
5) Stagione 5
I primi sette episodi vedono protagonista la relazione tra Barney e Robin e, a parte alcune gag interessanti come nell’episodio iniziale “Il discorso“, il tutto sembra parecchio fiacco. Dopo la rottura tra i due, però, la stagione subisce una netta ripresa, rendendola una delle migliori della serie.
L’introduzione del Playbook, la storyline dei sosia della banda ed episodi come “La settimana perfetta” e “Gelosia” rendono la quinta stagione tra le più divertente del lotto. È infatti una stagione che si concentra molto più sull’umorismo che sullo sviluppo dei personaggi, ma ciò non è necessariamente una cosa negativa.
4) Stagione 4
Se la quinta stagione sfiora appena l’evoluzione dei personaggi, la quarta invece ingrana la marcia in tal senso. Ted viene lasciato all’altare da Stella e ha un ritorno di fiamma per la sua terribile ex ragazza Karen, Barney prova dei sentimenti per un’altra ragazza, ovvero Robin, la quale non riesce a far decollare la sua carriera da giornalista. Marshall mette da parte i suoi sogni per lavorare per una banca e, infine, viene scoperto che Lily è responsabile della fine di molte delle relazioni di Ted.
Uno dei momenti salienti della stagione è l’undicesimo episodio intitolato “Nostalgia di casa“, in cui Marshall porta Robin in un bar a tema Minnesota. È un bell’episodio in quanto i due personaggi raramente interagiscono tra loro. Ma ovviamente è impossibile non citare episodi come “L’uomo nudo“, “Famiglia in affitto“, “Amo il New Jersey” e “Amicizia e privilegi“.
3) Stagione 1
How I Met Your Mother inizia alla grande con la sua prima stagione. Introduce con successo la sua premessa unica e originale, stabilendo con estrema chiarezza il ruolo di ogni personaggi e le relazioni che legano ognuno di loro.
Anche se la prima parte della stagione dedica molto tempo alle presentazioni, il lato comedy è ai massimi livelli. L’episodio “Il dolce sapore della libertà” ci dà un quadro chiaro del potenziale comico di Barney, oltre ad essere una puntata esilarante. Come dimenticare, poi, episodi leggendari come “La storia dell’ananas“, “Rullo di tamburi” e il suo brillante finale “La danza della pioggia“.
2) Stagione 3
La terza stagione è composta da molti episodi parecchio divertenti, come “Conoscenze vecchie e nuove” e “La regola di platino“, dove però è possibile notare anche la grande maestria degli sceneggiatori di creare un racconto a più cornici interessante ed esilarante al contempo.
La relazione tra Ted e Stella, tra i perni portanti della stagione, offre dei bei momenti, come l’appuntamento di due minuti nell’episodio “Dieci sedute“. La stagione, inoltre, pianta i primi semi per la storia d’amore tra Barney e Robin, cosa che porterà anche alla temporanea fine dell’amicizia tra Barney e Ted. Menzione d’onore, infine, per la Guest Star Britney Spears.
1) Stagione 2
How I Met Your Mother offre ottimi momenti di risate e di drama, ma l’equilibrio raggiunto dalla seconda stagione è impareggiabile. Oltre all’esilarante spettacolo a teatro di Barney e l’altrettanto divertente amicizia tra Marshall e Brad, la seconda stagione dà i natali a molti dei momenti più iconici della serie. L’episodio più divertente della stagione è “Lo schiaffone“, il quale funge da origine di due delle gag più amate: Robin Sparkles e gli schiaffi.
È anche la stagione più significativa per la relazione tra Marshall e Lily. Dopo essersi lasciati alla fine della prima stagione, finiscono questa seconda stagione come coppia sposata. Nel frattempo, Ted e Robin sono protagonisti di momenti comici, romantici e drammatici, tutti ben scritti e bilanciati. Lo sviluppo delle due relazioni rende la stagione la più divertente e interessante della serie.
E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica sulle stagioni di How i Met Your Mother? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!