Negli ultimi giorni i fan si sono radunati sui social media per chiedere a gran voce l’uscita del cut originale del compianto Joel Schumacher di Batman Forever, denominato Schumacher Cut.
Rilasciato nell’estate del 1995, Batman Forever ha segnato un passaggio a toni più leggeri per la serie di film di Batman dopo la cupezza dei primi due Batman cinematografici targati Tim Burton.
Il film vide Michael Keaton sostituito da Val Kilmer, affiancato da Tommy Lee Jones e Jim Carrey nei panni rispettivamente di Due Facce e L’Enigmista. Il film presentò inoltre Dick Grayson/Robin interpretato da Chris O’Donnell,.portando il suo focus tematico sul senso di colpa che Bruce Wayne provava per la morte dei suoi genitori.
In occasione del 26° anniversario dell’uscita del film, i fan hanno lanciato l’hashtag #ReleaseTheSchumacherCut su Twitter, ricevendo oltre 17.000 tweet,.stando a quanto riferito dall’account Twitter RTSchumacherCut.
We have officially crossed 17K tweets with #ReleaseTheSchumacherCut pic.twitter.com/VENgwU4jUJ
— RTSchumacherCut (@CutSchumacher) June 16, 2021
L’hashtag si rifà al ben più celebre #ReleaseTheSnyderCut utilizzato dai fan per far sì che la versione originale di Justice League vedesse la luce. In quest’ultimo caso gli sforzi dei fan alla fine sono stati ripagati, con l’uscita della Snyder Cut a livello internazionale il 18 marzo di quest’anno su svariati servizi streaming.
Per quanto concerne la Schumacher Cut di Batman Forever, c’è una discreta quantità di informazioni a riguardo.
La versione originale di Schumacher pare essere più lunga di circa 50 minuti e includerebbe scene molto più cupe.
Seppur Batman Forever fosse stato concepito per avere un tono più leggero rispetto a Batman Returns,.si dice che la transizione tra le due pellicole fosse molto meno evidente nel cut originale di Schumacher.
Ulteriori informazioni sono arrivate anche dallo sceneggiatore Akiva Goldsman. In un’intervista all’inizio di quest’anno all’Austin Film Festival, Goldsman ha commentato di aver visto di recente la versione originale di Schumacher, commentando che sentiva che il film “ha ancora una sorta di rinascita in arrivo” e ha anche affermato di essere “interessato a vedere se uscirà il cut originale di Batman Forever“.
Sebbene questa non sia una conferma sul fatto che la Schumacher Cut avrà un rilascio,.i commenti di Goldsman potrebbero indicare che qualcosa forse si stia muovendo in tal senso.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!