Il chitarrista dei Queen Brian May ha recentemente affermato che Bohemian Rhapsody 2 potrebbe diventare realtà, ma solo se dovesse essere scritta una sceneggiatura degna di nota.
Pochi avrebbero potuto prevedere che uno dei più grandi film del 2018 sarebbe stato.un biopic rock and roll sul compianto Freddie Mercury (interpretato da Rami Malek) e sui Queen, eppure Bohemian Rhapsody ha superato tutte le aspettative.
Con un incasso pari a 904 milioni di dollari in tutto il mondo, Bohemian Rhapsody è diventato uno dei preferiti del pubblico e ha portato ad una rinascita di popolarità per i Queen e la loro musica. Ha anche ricevuto una nomination per 5 Academy Awards, incluso quello per il miglior film.
Allo stesso tempo, Bohemian Rhapsody ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica (qui la nostra recensione). Dal giorno della sua uscita fino ad oggi ci sono state svariate voci su un sequel che però non sono mai state confermate, almeno fino ad ora.
Mentre parlava in una live su Instagram, il già citato May ha affermato che l’idea di un sequel di Bohemian Rhapsody era stata.presa in considerazione dai produttori, visto anche il successo del primo film. Ecco quali sono state le sue parole in merito:
Ci stiamo pensando. Sì, abbiamo cercato delle idee. Sarà difficile però produrlo perché nessuno di noi avrebbe potuto prevedere quanto sarebbe stato enorme il successo del film. Abbiamo messo molto cuore e anima nel realizzarlo e nessuno avrebbe potuto prevederne il suo successo. Ma sì, stiamo pensando che forse potrebbe diventare realtà, ma dovrebbe essere accompagnato da grande sceneggiatura.
Ma di cosa potrebbe parlare un possibile Bohemian Rhapsody 2? Il primo film ha tracciato le origini dei Queen e ha seguito il gruppo fino alla loro iconica esibizione al Live Aid nel 1985.
Gran parte di Bohemian Rhapsody si è concentrato principalmente su Mercury e le sue lotte personali, così come i suoi picchi creativi. Un sequel potrebbe forse avvicinare l’attenzione agli altri membri dei Queen, esplorando gli anni successivi al Live Aid fino alla morte di Mercury nel 1991.
E voi cosa ne pensate? Sareste interessati ad un possibile Bohemian Rhapsody 2? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!