Il primo trailer di The Matrix Resurrections è stato.pubblicato ufficialmente nelle scorse ore. A quasi 20 anni di distanza dalla trilogia originale che si è conclusa con The Matrix Revolutions del 2003, l’iconico franchise di fantascienza è sul punto di tornare sul grande schermo.

boostgrammer

Come tanti progetti di Hollywood, The Matrix 4 è stato vittima dalla pandemia di Coronavirus in corso,.la quale ha costretto la produzione alla messa in pausa delle riprese all’inizio dello scorso anno.

Fortunatamente, la regista Lana Wachowski è stata in grado di concludere le riprese principali e il film dovrebbe debuttare il 22 dicembre, con un lancio parallelo sia nei cinema che sulla piattaforma HBO Max. In Italia, invece, l’uscita è prevista per il primo gennaio 2022.

Dopo che il trailer è stato presentato per la prima volta al CinemaCon ad agosto,.il trailer di The Matrix Resurrections è stato ufficialmente rilasciato al pubblico. Potete trovare il suddetto trailer qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:

Il trailer attinge a piene mani dall’iconografia dei film passati, in particolar modo il capostipite. Tra i vari riferimenti troviamo il gatto nero, il tatuaggio del Bianconiglio e la lotta di Neo e Morpheus nel dojo.

Questi cenni ai film originali funzionano nel contesto degli indizi della storia presentati, poiché sembra che Thomas Anderson abbia ricordi frammentati delle imprese di Neo nella trilogia di Matrix, e sta lavorando per dare un senso a tutto ciò. Trinity sembra essere in una posizione simile, come dimostra il suo alludere alla sua relazione con Neo.

Il personaggio di Yahya Abdul-Mateen (che potrebbe essere un giovane Morpheus) sta cercando di aiutare Neo a ricordare chi è. Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi archi, poiché il film sembra essere un mix tra sequel e soft reboot, con molto elementi di trama simili all’originale del 1999, con l’aggiunta della nostra ossessione per la tecnologia.

Oltre al ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity, anche Jada Pinkett Smith tornerà in The Matrix Resurrections nei panni di Niobe. I tre saranno affiancati da una sfilza di volti nuovi, ossia Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Priyanka Chopra e Christina Ricci.

E voi, cosa ne pensate di questo primo trailer di The Matrix Resurrections? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui