Bisogna precisare che i film erotici non sono da considerare come il genere porno. Classifica cinematografica migliore sensualità
La presenza del sesso è sì ovviamente presente, ma lo è in maniera molto più subdola, sensule appunto, ricercata e soprattutto artistica. In una continua ripresa del corpo al naturale, mai banale e mai volgare. Ecco pertanto la classifica dei migliori film erotici di sempre! Classifica cinematografica migliore sensualità
L’amante Classifica cinematografica migliore sensualità
Una storia apparentemente di sesso occasionale, giovanile e inconsapevole. Ma alla fine è molto, molto di più! Un amore adolescenziale sotto certi aspetti, ostacolato dalle famiglie, dall’immaturità, dall’ignoranza del posto e dalla manipolazione. Un amore che è ma non sa di esserlo.
Shame
Un film dove il protagonista soffre chiaramente di ninfomania, ma lo fa nascondendosi dietro una maschera invisibile e degli abiti da gentiluomo. Che in fondo è.
Un film che fa capire quanto un piacere fisico possa diventare patologico e drammatico. Meravigliosa la fotografia e le canzoni di sottofondo, capaci di richiamare prima ancora dell’azione, i pensieri e gli stati d’animo del protagonista, tra piacere e disonore.
Valérie – Diario di una ninfomane
Anche qui la protagonista ama cedere il suo corpo per meri obiettivi. Dietro tutto ciò vi sono problemi psicologici molto più importanti! Una donna irrefrenabile, apparentemente senza speranza o voglia di essere.
Una donna che cerca conforto in uomini che non la proteggono, non la valorizzano e la fanno diventare col tempo sempre più cinica e disperata. Ci sarà una salvezza dell’anima? Chi lo sa!
Nymphomaniac Classifica cinematografica migliore sensualità
Uno dei film meno censurato di sempre, dove le parti sessuali sono ben evidenti ed esposte. Impossibile non immedesimarsi con la protagonista, che però alla lunga vedrà tracollare la sua passione in un forte dramma personale.
Un regista famoso in tutto il mondo, grazie all’uso delle luci, della fotografia e della bravura degli attori. Due doppie protagoniste, in una totale trasformazione fisica e sessuale, dapprima spensierata e poi malata.
Giovane e bella Classifica cinematografica migliore sensualità
Molto simile per certi aspetti alla prima parte del film citato sopra, la trama si discosta successivamente per merito dell’entrata in gioco della famiglia di lei. Una bellissima ragazzina ancora alle prime armi, decide di prostituirsi, prima per diletto, poi per denaro e infine per scopi molto più profondi e per finire pericolosi.
Continuate a seguirci sempre qui, su: Cinemondium!