La performance di apertura al botteghino di House of Gucci è la migliore per un film drammatico negli ultimi due anni.

boostgrammer

Basato sul romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, la storia è incentrata sul matrimonio tra Patrizia Reggiani (Lady Gaga) e Maurizio Gucci (Adam Driver) e di come loro relazione soccombe alle ambizioni di Patrizia, causando danni irreparabili alle loro vite fino al tragico epilogo.

Il film, uscito nelle sale il 24 novembre, segna il secondo importante film targato Ridley Scott in un anno,.dopo l’epopea storica The Last Duel, film che vede anche qui coinvolto l’attore Adam Driver.

Come riportato da Deadline, sembra che House of Gucci sarà un successo per Scott. Il film ha infatti incassato 14,2 milioni di dollari in tre giorni e 21,8 milioni di dollari in cinque giorni, un’impresa non raggiunta al botteghino da un film drammatico dal successo di Piccole donne nel dicembre 2019, prima dell’esplosione del COVID-19 in tutto il mondo.

Parallelamente, film come Ghostbusters: Afterlife e Encanto della Disney hanno contribuito a rafforzare l’affluenza nelle sale durante il weekend del Ringraziamento.

Gli ultimi due film di Scott creano un dibattito interessante, poiché, sebbene The Last Duel sia stato un flop al botteghino.(poco meno di 30 milioni incassati in tutto il mondo a fronte di un budget pari a 100), è stato ben accolto dalla critica. In confronto, l’ottimo esordio al botteghino di House of Gucci è controbilanciata da una tiepida accoglienza da parte della critica.

Nonostante le cifre al botteghino del Ringraziamento danno dei buoni segnali sulla ripresa degli incassi, gli spettatori sono ancora notevolmente inferiori rispetto a due anni fa, e la recente notizia di nuove varianti del COVID-19 potrebbe creare nuovi problemi ad un settore che ancora oggi fatica a registrare i numeri di due anni fa.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui