Le serie TV Marvel targate Netflix, come Daredevil e Jessica Jones, lasceranno la piattaforma che le ha prodotte per sbarcare su Disney+ a marzo.
I Marvel Studios hanno ampliato il Marvel Cinematic Universe facendo debuttare alcuni personaggi sul piccolo schermo nell’ultimo anno grazie al servizio di streaming di Disney.
Mentre WandaVision è diventato il primo show ufficiale del MCU, Marvel TV in precedenza aveva realizzato più serie TV live action per Netflix che adottavano un tono più adulto rispetto agli standard Disney. Sebbene queste serie abbiano avuto un discreto successo, sono state.tutte improvvisamente cancellate a partire dal 2018.
Tutte le serie Marvel di Netflix sono rimaste comunque disponibili sul servizio streaming anche dopo la loro cancellazione, ma è stato.recentemente rivelato che ci sarà un grosso cambiamento in futuro in tal senso.
La Disney ha infatti ufficialmente confermato che tutte le stagioni delle serie Marvel/Netflix saranno disponibili su Disney+ a partire dal 16 marzo 2022. Il comunicato stampa ufficiale cita Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage, The Defenders e The Punisher.
Ciò significa che le serie in questione saranno disponibili su Disney+ due settimane dopo aver lasciato Netflix. Vale la pena notare che il comunicato stampa è arrivato da Disney+ Canada, dove STAR fa parte del servizio streaming come sezione destinata a titoli che andrebbero alla piattaforma Hulu negli Stati Uniti.
Non è ancora confermato se le serie Marvel/Netflix usciranno su Disney+ anche sul suolo americano. Il servizio di streaming Disney è adatto alle famiglie e non include contenuti per adulti. Tuttavia, gli spettacoli Marvel di Netflix includono livelli più elevati di violenza e nudità. L’uso della sezione STAR è stata.la soluzione per questo genere di contenuti a livello internazionale,.ma non per quanto concerne gli Stati Uniti.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Daredevil Disney+