L’Academy ha deciso: Will Smith sarà bandito per 10 anni dagli Oscar in seguito agli eventi della 94ª edizione degli Academy Awards.

boostgrammer

Prima di vincere il suo primo Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in King Richard, Will Smith è stato protagonista di un gesto increscioso durante la cerimonia degli Oscar il 27 marzo 2022.

L’attore, durante la cerimonia, è salito sul palco e ha schiaffeggiato il comico Chris Rock dopo che il presentatore ha paragonato il taglio di capelli di Jada Pinkett Smith a quello di Demi Moore in Soldato Jane. In seguito Will Smith, tornato al suo posto tra il pubblico, ha urlato a Chris Rock “Tieni fuori il nome di mia moglie dalla tua fottuta bocca“, due volte.

Nei giorni successivi a tale avvenimento, una delle più grandi domande è stata quale sarebbe stato il futuro dell’attore agli Academy Awards. Sono circolate notizie secondo cui Smith potesse perdere l’Oscar appena vinto o ricevere un divieto temporaneo dagli eventi legati agli Oscar. Nel mentre, Will Smith si è dimesso dall’Academy dopo che l’organizzazione aveva avviato le proprie indagini sulla faccenda.

Come comunicato da Deadline, è stato.annunciato che Will Smith sarà bandito dagli Oscar per i prossimi 10 anni. La punizione per aver schiaffeggiato Chris Rock viene dal Consiglio dei governatori dell’AMPAS e impedisce a Smith di poter partecipare a tutti gli eventi,.di persona o virtualmente, associati agli Academy Awards.

Inizialmente, il Consiglio aveva programmato di riunirsi il 18 aprile per discutere una punizione, ma ha anticipato la data per agire più rapidamente. Il divieto di Will Smith agli Oscar terminerà quindi l’8 aprile 2032.

Will Smith ora diventa la quinta persona nella storia ad essere bandita dagli Oscar. Il produttore Harvey Weinstein, il comico Bill Cosby, il regista Roman Polanski e il direttore della fotografia Adam Kimmel erano stati tutti banditi in precedenza. Tuttavia, la decisione dell’Academy di bandire Will Smith per i prossimi 10 anni non impedirà all’attore di essere nominato o di vincere dei premi durante la cerimonia.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui