Nella prima puntata della stagione 19 la famiglia Simpson è immersa nelle atmosfere medievaleggianti del Trono di Spade, con tanto di corvi, draghi e Jamie Lannister. Game Of Thrones Simpson
Nell’episodio inaugurale della loro 19esima stagione, I Simpson hanno dedicato un omaggio a una delle serie più di successo della tv, Game of Thrones. Debuttando sul canale americano Fox, infatti, hanno mandato in onda l’episodio The Serfsons, traendo ispirazione a mani basse dalle atmosfere medievali e dalle vicende sanguinolente di Westeros.
Cosa succede nella puntata? Game Of Thrones Simpson
Nella puntata, infatti, la madre di Marge è trasformata in una Estranea e, per far sì che la famiglia possa permettersi le cure necessarie a farla guarire, Homer costringe Lisa a utilizzare di nascosto la sua magia (efficace anche sui draghi), altrimenti ritenuta illegale. Game Of Thrones Simpson
Il re scopre però il piano e rapisce Lisa e Homer, ma questo fa scatenare una rivolta che terminerà in parecchie teste mozzate e infilzate su delle picche.
I riferimenti a Game of Thrones sono numerosi, dal Ned decapitato (in questo caso Flanders, ma una chiara citazione del Ned Stark della serie) ai corvi usati per inviare messaggi, come si vede nella clip qui sopra in cui Bart fa uno dei suoi scherzi a Boe utilizzando appunto questi uccelli. Ma il collegamento più concreto al Trono di Spade è la presenza di Nikolaj Coster-Waldau, l’interprete di Jamie, che qui dà la voce al gemello un po’ troppo insistente di Marge, chiaro e ambiguo riferimento all’amore fra i gemelli Lannister nella serie originale.
I Simpson sono stati rinnovati già lo scorso novembre anche per una trentesima stagione, che andrà in onda nella prossima stagione, mentre questi nuovi episodi giungeranno da noi in Italia nei prossimi mesi.
Per saperne di più continuate a seguirci su Cinemondium.com