Secondo quanto riferito, Sony avrebbe in cantiere tre serie TV per altrettanti franchise targati PlayStation, ossia God fo War, Horizon e Gran Turismo.
Durante un briefing aziendale tenutosi giovedì, il CEO di Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra ha confermato che la società sta attualmente lavorando a degli adattamenti televisivi.
Amazon si è assicurata i diritti della serie TV God of War, mentre Netflix ha acquisito i diritti per Horizon. Attualmente, invece, non si sa nulla circa la piattaforma che svilupperà la serie su Gran Turismo.
Deadline aveva già riferito a marzo che Sony Pictures Television e PlayStation Productions avevano in programma lo sviluppo di una serie TV live-action dedicata al franchise di God of War.
Sony has officially announced new PlayStation Productions Series in Development
• Horizon coming to Netflix
• God of War coming to Amazon (previously rumored)
• Gran Turismo (no service announced)Sony continues to heavily expand their PlayStation IP into Series / Movies pic.twitter.com/5b3nkD9diF
— Benji-Sales (@BenjiSales) May 26, 2022
Sony ha annunciato ufficialmente la nuova PlayStation Productions Series in sviluppo
• Horizon in arrivo su Netflix
• God of War in arrivo su Amazon (se ne parlava già in precedenza)
• Gran Turismo (nessun servizio annunciato)Sony continua a espandere pesantemente le proprie IP PlayStation in serie/film
PlayStation Productions è uno studio nato nel 2019 e fondato da Sony Interactive Entertainment per adattare le proprie proprietà intellettuali in ambito videoludico in prodotti cinematografici e televisivi in collaborazione con Sony Pictures.
Lo studio, attualmente, sta lavorando a una serie TV HBO di The Last of Us co-scritta dal creatore di Chernobyl Mazin, un film live-action di Ghost of Tsushima diretto dal regista di John Wick Chad Stahelski,.una serie TV di Twisted Metal curata dagli sceneggiatori di Deadpool e un adattamento di Jak and Daxter dal regista di Uncharted Ruben Fleischer.
Uncharted è stato il primo prodotto targato PlayStation Productions e si è rivelato un successo al botteghino,.con un incasso di 400 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 120.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!