Gli attori Ben Stiller e Sean Penn sono stati banditi dalla Russia dal ministero degli Esteri russo. Stiller è il protagonista di film come Zoolander e Una notte al museo,.nonché il regista di Escape at Dannemora e la serie Apple TV+ Severance. Penn è l’attore premio Oscar di Mystic River e Milk, nonché il regista di film come Into The Wild e Flag Day.

boostgrammer

Nel febbraio 2022, la Russia ha invaso l’Ucraina, provocando migliaia di morti e stimolando una risposta internazionale che condanna le azioni di Putin. Stiller e Penn hanno entrambi deciso, in risposta a tale evento, di andare in Ucraina e dare il proprio supporto alla nazione.

Penn è andato in Ucraina per girare un documentario sul conflitto, implorando in seguito il coinvolgimento degli Stati Uniti dicendo:.Se permettiamo all’Ucraina di combattere da sola, la nostra anima come America è perduta“.

Stiller ha visitato i rifugiati ucraini in Polonia e Kiev, in qualità di ambasciatore per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati,.ed è stato colpito dalla resilienza di Zelensky e del popolo ucraino, dicendo: “Il modo in cui Zelensky ha affrontato il momento e ha offerto la sua leadership è la vera dimostrazione che è possibile superare questa terribile situazione“.

In conseguenza a ciò, il ministero degli Esteri russo ha bandito Stiller e Penn dal Paese, citando il “principio di reciprocità”. Stiller e Penn sono stati aggiunti a un elenco di 25 “funzionari di alto rango, rappresentanti delle comunità economiche e di esperti, nonché figure culturali” che apparentemente hanno avuto un impatto negativo sulla reputazione della Russia secondo le loro stesse linee guida. Il ministero degli Esteri russo ha inoltre dichiarato le ragioni dietro a tale elenco, dichiarando quanto segue:

Le azioni ostili delle autorità americane, che continuano a seguire un corso russofobo distruggendo i legami bilaterali e intensificando il confronto tra Russia e Stati Uniti, continueranno a essere risolutamente respinte.

Penn non è estraneo alle controversie quando si tratta di affari internazionali poiché è stato un attivista per tutta la vita. L’attore/regista è stato continuamente coinvolto negli affari mondiali, tra cui l’uragano Katrina, il terremoto del 2010 ad Haiti e numerosi movimenti politici. Stiller è stato meno estroverso nel suo attivismo, ma la sua parte come ambasciatore delle Nazioni Unite in Ucraina è stata sufficiente per essere bandito dalla Russia.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui