Il prequel del remake de Il Re Leone è stato.rivelato con tanto di titolo ufficiale, ossia Mufasa, e una finestra di rilascio.
Disney ha rilasciato un remake del film d’animazione del 1994 Il Re Leone nel 2019 che, sebbene definito live-action dalla casa di Topolino, è stato realizzato interamente con animazione in Computer Grafica. Indipendentemente da ciò il remake de Il re leone è stato un enorme successo al botteghino, con un incasso globale pari a oltre 1,6 miliardi di dollari.
Visto tale successo economico era scontato che Disney avrebbe portato avanti il franchise in qualche modo, seppur inizialmente si pensava che l’azienda avesse in mente un sequel del film.
Recenti report però rivelavano che il nuovo film si sarebbe concentrato sulle origini di Mufasa e Scar, con Barry Jenkins di Moonlight alla regia del prequel. Ora tali piani sono stati.confermati dalla stessa Disney.
Walt Disney Studios ha infatti annunciato che il film si intitolerà Mufasa: The Lion King, titolo che ovviamente suggerisce di cosa parlerà la pellicola. L’annuncio conferma anche che il film uscirà nel 2024.
Mufasa: The Lion King. 2024. pic.twitter.com/IkPMk6IDGR
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) September 9, 2022
Mufasa: The Lione King. 2024.
Mufasa offrirà al pubblico uno sguardo sulla storia del padre di Simba, mostrando il modo in cui è divenuto re e gli screzi con il fratello Scar, che funge da antagonista nei film Il Re Leone. Durante l’annuncio del film al D23 Expo il già citato Barry Jenkins è apparso sul palco per rivelare che sarà il regista di Mufasa, confermando i report che anticipavano la cosa.
Non si sa altro sul film se non che dovremo aspettare parecchio prima di poter vedere delle prima immagini ufficiali, dato che il film dovrebbe uscire in un periodo non meglio specificato del 2024.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!