A pochi mesi dal suo debutto, Disney ha rilasciato il trailer ufficiale de Il mistero dei templari, la serie TV legata all’omonimo franchise con protagonista Nicolas Cage.
La serie in questione, il cui titolo originale è National Treasure: Edge of History, introdurrà un nuovo personaggio principale, Jess Morales, interpretato da Lisette Alexis. Continuando la premessa centrale del franchise,.la serie vedrà Morales scoprire i legami della sua stessa famiglia con alcuni principali eventi storici e la vedrà trovare degli indizi legati a un leggendario tesoro perduto.
Annunciata per la prima volta dal produttore Jerry Bruckheimer nel 2020, Disney ha dato il via libera alla serie all’inizio dello scorso anno sulla base delle sceneggiature scritte da Cormac e Marianne Wibberley,.i quali si sono dedicati alla scrittura dei due film originali del franchise.
Il cast della serie vede coinvolti Lyndon Smith, Zuri Reed, Jake Austin Walker, Antonio Cipriano, Jordan Rodrigues e Catherine Zeta-Jones. A loro si aggiungono Justin Bartha e Harvey Keitel,.i quali torneranno a interpretare rispettivamente Riley Poole e Peter Sadusky dopo aver ricoperto tali ruoli già nei due film del franchise.
Durante il D23 Expo di quest’anno, Disney+ ha rivelato il trailer ufficiale de Il mistero dei templari – La serie che allude al mistero che circonda la storia della famiglia di Jess Morales. Potete trovare il trailer qui di seguito:
Quello che si chiedono i fan dal franchise è se Nicolas Cage apparirà ad un certo punto della serie. Cage desidera da tempo tornare bei panni di Benjamin “Ben” Franklin Gates e i piani per un terzo film di National Treasure sono in fase di sviluppo da circa 14 anni. In tal senso, la co-sceneggiatrice Marianne Wibberley ha rivelato al Comic-Con di San Diego che Cage “è molto impegnato”.e pertanto non dovrebbe fare la sua apparizione nel corso della serie.
Il produttore Bruckheimer ha però recentemente affermato che una sceneggiatura per il terzo film sarà presto mostrata all’attore. Nel frattempo, i fan potranno ingannare l’attesa con National Treasure: Edge of History, la quale arriverà su Disney+ il 14 dicembre 2022.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!