Stando alle ultime indiscrezioni, Animali fantastici 4 non sarebbe attualmente nei piani di Warner Bros. Discovery.
Animali fantastici è una serie di film spin-off del franchise di Harry Potter che funge da prequel dei film originali. I tre film fin qui rilasciati raccontano la storia del magizoologo Newt Scamander mentre viene.coinvolto nella guerra tra Silente e Grindelwald.
Il primo film della serie venne.presentato in anteprima nel 2016 mentre il suo sequel, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald debuttò 2018. Seppur il primo film Animali fantastici e dove trovarli abbia ricevuto il plauso della critica, il suo sequel ha invece diviso critica e pubblico.
Nell’ottobre 2016, poco prima dell’uscita del primo film di Animali fantastici, J.K. Rowling annunciò che la serie spin-off sarebbe stata.composta da cinque film, che si sarebbero svolti tra il 1926 e il 1945.
La saga, oltre alla pessima accoglienza di critica e pubblico per quanto concerne gli ultimi due film, è stata oggetto anche di svariate polemiche. Ezra Miller, interprete di Credence, si è reso protagonista di numerose controversie legali nell’ultimo anno, mentre Johnny Depp, interprete di Grindelwald, è stato costretto a lasciare il ruolo a causa della disputa legale con Amber Heard. Depp venne in seguito sostituito da Mads Mikkelsen nel terzo film, Animali fantastici: I segreti di Silente.
La stessa Rowling è stata al centro di numerose polemiche a causa delle le sue opinioni apertamente anti-trans. Considerando tutti questi elementi, i dirigenti della Warner Bros. hanno dichiarato prima di dare il via libera alla produzione di un quarto capitolo volevano vedere come si sarebbe comportato Animali fantastici: I segreti di Silente al botteghino.
In tal senso, Variety ha rivelato che Animali fantastici 4 non è attualmente in fase di sviluppo. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha affermato che esiste il potenziale per lavorare con la Rowling su futuri progetti di Harry Potter, ma una fonte dello studio ha confermato che al momento non ci sono discussioni attive sui futuri film di Harry Potter o Animali fantastici.
Quest’estate, Animali fantastici: I segreti di Silente non ha convinto la critica, con punteggio di approvazione del 46% su Rotten Tomatoes. Inoltre anche i risultati al Box Office non sono stati convincenti, dato che il film ha incassato in tutto il mondo 405 milioni di dollari. Questo è il risultato peggiore del franchise, considerando anche i film di Harry Potter.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!