Il popolare videogioco Death Stranding riceverà un adattamento cinematografico che vedrà coinvolto il creatore del gioco, Hideo Kojima, come produttore.

boostgrammer

Kojima ha iniziato la sua carriera in ambito videoludico negli anni ’80 lavorando per Konami. L’autore si è rapidamente fatto un nome nel settore sviluppando il videogioco stealth Metal Gear, rilasciato nel 1987.

Sebbene Kojima abbia creato altri giochi nella sua carriera, tra cui Snatcher e Policenauts, Metal Gear si è rivelato il suo più grande successo. Il franchise ha generato oltre una dozzina di sequel e spin-off, concludendosi nel 2015 con Metal Gear Sold V: The Phantom Pain.

Dopo il suo controverso licenziamento da Konami, Kojima ha fondato Kojima Productions e ha sviluppato il pluripremiato videogioco d’azione fantascientifico Death Stranding, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Stando a quanto riportato da Variety, Death Stranding è destinato a diventare un film dato che Kojima Productions collaborerà con Hammerstone Studios per sviluppare e produrre un lungometraggio.

Alex Lebovici degli Hammerstone Studios si è detto “elettrizzato e onorato” di lavorare con Kojima e vuole “ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando si ha libertà creativa e artistica“. Lebovici definisce il film “un’autentica produzione di Hideo Kojima“. Dal canto suo, Hideo Kojima ha dichiarato quanto segue:

Non potrei essere più entusiasta per questa nuova collaborazione con gli Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Quelli che ormai vengono definiti cinegame stanno diventando un elemento costante delle recenti produzioni cinematografiche e televisive, segno che il mondo videoludico sta assumendo agli occhi degli addetti ai lavori una sempre più grande considerazione e autorevolezza.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui