Il secondo trailer ufficiale di Scream 6 mostra l’ennesimo ritorno di Ghostface in una delle saghe horror più iconiche di sempre.
Il longevo franchise di Scream iniziò nel 1996 con il primo film diretto da Wes Craven, scritto dall’allora emergente sceneggiatore Kevin Williamson. Il film presentò i protagonisti che sarebbero poi diventati le colonne portanti del franchise, ossia Sidney Prescott (Neve Campbell), Gale Weathers (Courteney Cox) e Dewey Riley (David Arquette).
Wes Craven diresse in seguito anche Scream 2 (1997), Scream 3 (2000) e Scream 4 (2011), ultimo film della serie diretto dal celebre regista. Sebbene la serie sia rimasta inattiva per il decennio successivo, ad eccezione della serie TV Scream, nel 2022 è arrivato in sala il quinto capitolo della serie. Il film si è rivelato un successo al botteghino e, di conseguenza, Scream 6 ha ottenuto il via libera il 3 febbraio 2022.
Scream 6 si svolgerà a New York e non è la prima volta che un film della saga ha come location una grande città. Scream 3, infatti, era ambientato a Los Angeles, al centro di Hollywood.
Potete trovare il secondo trailer ufficiale di Scream 6, reso stilisticamente SCREAIVI, qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:
I sopravvissuti minacciati dal nuovo killer includono la figlia di Billy Loomis, Sam Carpenter (Melissa Barrera), sua sorella minore Tara (Jenna Ortega),.la loro amica appassionata di cinema Mindy Meeks-Martin (Jasmine Savoy Brown), e suo fratello Chad (Mason Gooding). In Scream 6 tornerà anche Courteney Cox.
Il personaggio di Sidney Prescott non tornerà a causa di una disputa contrattuale tra Neve Campbell e i produttori di Scream 6. Tuttavia, il film presenterà il ritorno di Kirby Reed (Hayden Panettiere), la cui sopravvivenza è stata suggerita nel quinto capitolo. Il film verrà rilasciato.nelle sale statunitensi il 10 marzo 2023, mentre in Italia il 9 marzo.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!