A seguito del suo secondo weekend al botteghino, The Flash ha registrato un indesiderato record negativo per l’universo DC al cinema.
Come riportato da Variety, infatti, nel secondo fine settimana il film diretto da Andy Muschietti ha subito un calo del 73%, superando ogni altro calo subito dai precedenti film del franchise DC.
Il problema di The Flash, oltre all’incredibile calo da record, è legato anche all’esigua cifra incassata al suo debutto. Batman v. Superman e Suicide Squad, al loro debutto, riuscirono a ottenere 160 milioni di dollari, cosa che riuscì ad ammortizzare il calo nel secondo fine settimana. The Flash, nel suo primo weekend, ha incazzato appena 64 milioni di dollari nel Nord America.
- L’uomo d’acciaio, calo del 64,6%
- Batman v. Superman: Dawn of Justice, calo del 68,4%
- Suicide Squad, calo del 67,3%
- Wonder Woman, calo del 43,3%
- Justice League, calo del 56,6%
- Aquaman, calo del 45,5%
- Shazam!, calo del 53,3%
- Birds of Prey, calo del 48,2%
- Wonder Woman 1984, calo del 67,2%
- The Suicide Squad, calo del 70,1%
- Black Adam, calo del 59%
- Shazam! Furia degli dei, calo del 69%
- The Flash, calo del 73%
Inoltre, stando alle cifre rivelate da Box Office Mojo, questo calo del 73% pone The Flash dietro solo a Morbius come il più alto calo al botteghino per qualsiasi cinecomics che ha debuttato al primo posto. Nella storia più ampia dei film sui fumetti, solo Steel ha registrato un calo maggiore al 78%.
La causa di questo insuccesso al botteghino per The Flash può essere legata a numerosi elementi: il passaparola negativo, le controversie inerenti alla figura di Ezra Miller, i tanto chiacchierati cameo che evidentemente non hanno fatto breccia nel pubblico più giovane.
Ma, probabilmente, ad aver decretato l’insuccesso del film è l’aver annunciato il reboot dell’universo DC al cinema prima del rilascio di The Flash, dato che la cosa ha privato di qualsiasi tipo di rilevanza il suddetto film.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium.