Uno scandalo senza fine sta invadendo il mondo del cinema. Dopo le accuse di abusi sessuali rivolte al produttore Harvey Weinstein, un’altra star di Hollywood è nel mirino dei media.
Si tratta di Ben Affleck. L’attore pare si sia reso protagonista di uno spiacevole episodio nei confronti di Hilarie Burton.
Dal set alla macchina da presa
Affleck è un tuttofare. Esordisce sul grande schermo. Nel 1997 vince l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale con Will Hunting – Genio Ribelle.
Arriva al successo con Shakespeare in Love, Armageddon e Bounce, in quest’ultimo al fianco dell’allora fidanzata Gwyneth Paltrow. Ben Affleck molestie
Poi è la volta di Pearl Harbor, e di Amore estremo – Tough Love. In mezzo, la relazione con Jennifer Lopez, che porterà al sodalizio professionale e artistico, alla base del film Jersey Girl.
Nel 2013, Ben Affleck sbarca nel mondo dei supereroi. È l’Uomo Pipistrello in Batman v Superman: Dawn of Justice, e ricoprirà lo stesso ruolo in Justice League.
Conta anche un cameo in Suicide Squad, e svariati lungometraggi da regista: Gone Baby Gone, The Town, Argo.
Vizi, difetti, e…
Di certo, Affleck non è uno stinco di santo. Nel 2001 è stato ricoverato in un centro di cura per dipendenza dall’alcool. È, inoltre, un bravo ma fin troppo assiduo giocatore di poker.
Per non parlare dell’accusa di molestie sessuali da parte dell’attrice Hilarie Burton. Ma com’è iniziata la contestazione?
Pare che l’attore avesse aspramente condannato la condotta del produttore Weinstein con un post su Twitter: “Dobbiamo proteggere le nostre sorelle, le nostre amiche, figlie di situazioni del genere”. Ben Affleck molestie
A questa affermazione sono subito seguiti i commenti critici degli utenti, che hanno ricordato come nel 2003, nel corso di un’intervista per il programma Total Request Live su Mtv, Affleck avesse abbracciato la Burton toccandole un seno volontariamente.
L’attore, pertanto, ha chiesto perdono pubblicamente, attraverso il proprio profilo ufficiale: “Ho agito in modo inappropriato, e per questo sono sinceramente dispiaciuto”.
I acted inappropriately toward Ms. Burton and I sincerely apologize
— Ben Affleck (@BenAffleck) 11 ottobre 2017
L’ennesimo scoop, frutto di una reazione a catena, che potrebbe non avere ancora una fine.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Ben Affleck molestie Ben Affleck molestie Ben Affleck molestie