Il cast principale di Friends ha rilasciato un comunicato congiunto nel quale esprimono il loro dolore per la recente morte di Matthew Perry.
Andata in onda dal 1994 al 2004, Friends è una delle sitcom più durature e popolari di tutti i tempi. Perry ha interpretato l’amato Chandler Bing per tutta la durata della serie, affiancando il resto del cast principale composto da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer.
Il 28 ottobre, Perry è stato trovato privo di sensi nella sua vasca idromassaggio e in seguito dichiarato morto. La causa ufficiale della morte, allo stato attuale delle cose, non è ancora stata accertata.
A pochi giorni dalla morte di Matthew Perry, venuto a mancare all’età di 54 anni, il cast principale di Friends si è espresso in merito alla sua scomparsa. In una dichiarazione congiunta pubblicata da People, Aniston, Cox, Kudrow, LeBlanc e Schwimmer hanno reso omaggio al loro collega e amico: Ecco quali sono state le loro parole:
Siamo tutti devastati per la perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto ed metabolizzare questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo.
In seguito alla notizia della morte di Perry, molti co-protagonisti di Friends hanno condiviso un omaggio dedicato all’attore. Maggie Wheeler, che ha interpretato la fidanzata di Chandler, Janice, ha utilizzato il proprio account Instagram per esprimere il proprio dolore:
Visualizza questo post su Instagram
Che perdita. Mancherai al mondo, Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento davvero fortunata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso.
Paget Brewster, che ha interpretato un altro degli interessi amorosi di Chandler, ossia Kathy, ha espresso ha elogiato su Twitter/X la gentilezza di Perry durante e dopo Friends.
I’m so very sad to hear about @MatthewPerry. He was lovely to me on Friends and every time I saw him in the decades after. Please read his book. It was his legacy to help. He won’t rest in peace though.. He’s already too busy making everyone laugh up there.
— paget brewster (@pagetpaget) October 29, 2023
È stato adorabile con me in Friends e ogni volta che l’ho visto nei decenni successivi. Per favore, leggete il suo libro. Aiutare era la sua eredità. Non riposerà in pace… È già troppo occupato a far ridere tutti lassù.
Morgan Fairchild, che interpretava la madre di Chandler, Nora, ha pubblicato un post su Twitter/X che recita quanto segue:
I’m heartbroken about the untimely death of my “son”, Matthew Perry. The loss of such a brilliant young actor is a shock. I’m sending love & condolences to his friends & family, especially his dad, John Bennett Perry, who I worked with on Flamingo Road & Falcon Crest. #RIPMatthew pic.twitter.com/QWMsBVJEAr
— Morgan Fairchild (@morgfair) October 29, 2023
Ho il cuore spezzato per la morte prematura di mio “figlio”, Matthew Perry. La perdita di un giovane attore così brillante è uno shock. Porgo le mie più sentite condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, in particolare a suo padre, John Bennett Perry, con cui ho lavorato su Flamingo Road e Falcon Crest.
Per quanto il cast principale di Friends si sia espresso in merito alla scomparsa del loro amico, dalle loro parole emerge la volontà di voler omaggiare nuovamente Perry nei prossimi giorni.