Nelle ultime ore 20th Century Studios ha rilasciato il primo trailer ufficiale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, nuovo film dell’iconico franchise cinematografico.
Questo nuovo capitolo della saga vedrà protagonista il figlio di Cesare, ossia Cornelius, il quale affronterà un viaggio attraverso una Terra post-apocalittica.
In questo primo trailer ufficiale, mentre Cornelius parla degli strani sogni che fa, vediamo alcune scimmie a cavallo dare la caccia agli umani. Inoltre vediamo una scimmia che indossa una corona rivolgersi a una folla. Potete trovare il primo trailer ufficiale qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:
Inoltre, 20th Century Studios ha rilasciato anche il primo poster ufficiale, che potete trovare qui di seguito:
Il Regno del Pianeta delle Scimmie vi aspetta nel 2024, solo al cinema. pic.twitter.com/lxRz5nqf2S
— 20th Century Studios Italia (@20thCenturyIT) November 2, 2023
Il nuovo capitolo della serie reboot continuerà ad esplorare il conflitto tra scimmie e umani, con le prime che sono diventate la specia dominante del pianeta Terra. Con questa premessa, è probabile che questo film porterà il franchise a ricollegarsi con la pellicola originale rilasciata nel lontano 1968.
Il regno del pianeta delle scimmie vedrà coinvolti nel cast Owen Teague nei panni di Cornelius, Freya Allan nei panni di Mae, Kevin Durand nei panni di Proximus Caesar e Peter Macon nei panni di Raka.
La sceneggiatura del film è stata curata da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison ed è basata sui personaggi creati da Rick Jaffa e Amanda Silver. Il film vede ala regia Wes Ball, il quale riveste anche il ruolo di produttore assieme a Joe Hartwick Jr., Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed. Peter Chernin e Jenno Topping sono invece i produttori esecutivi.
L’uscita del film, salvo rinvii dovuti allo sciopero degli attori, è attualmente prevista per il 24 maggio 2024.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!