A quasi vent’anni di distanza anni dall’uscita del film originale nelle sale, Il Diavolo veste Prada 2 è ufficialmente in produzione.
Basato sull’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, il film del 2006 è incentrato su una laureata in giornalismo che va a lavorare per una rivista di alta moda, solo per scoprire che il lavoro dei suoi sogni è in realtà un incubo a causa della sua direttrice, Miranda Priestly.
Il Diavolo veste Prada, che vedeva nel cast Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt fu un successo di critica e commerciale. Il film fece ottenere a Meryl Streep una nomination all’Oscar e la vittoria del Golden Globe,.così come a Emily Blunt una nomination al Golden Globe.
Recentemente, la rivista Puck ha riportato che Disney ha avviato la pre-produzione de Il Diavolo veste Prada 2,.con la sceneggiatrice originale Aline Brosh McKenna e la produttrice Wendy Finnerman di nuovo a bordo.
I primi dettagli della trama per il sequel indicano che il film dovrebbe vedere Miranda Priestly (Meryl Streep) che tenta di dare nuova linfa alla sua attività in declino. Per farlo, si vede costretta a rivolgersi alla sua ex assistente, ovvero Emily Charlton (Emily Blunt).
La rivista, quindi, conferma il ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt, ma per quanto concerne il possibile coinvolgimento di Anne Hathaway non vi sono ancora informazioni a riguardo.
L’attrice, infatti, in precedenza aveva rivelato di trovare “allettante” un sequel de Il Diavolo veste Prada, ma che ormai tale idea era fuori tempo massimo considerando che il mondo del giornalismo nel mentre è radicalmente cambiato in questi anni. Inoltre, nonostante il suo fosse il personaggio principale del primo film, la sua possibile assenza potrebbe essere giustificata a livello narrativo.
Un decennio dopo la pubblicazione del primo libro,.Lauren Weisberger ha pubblicato un sequel intitolato Revenge Wears Prada: The Devil Returns, in cui il personaggio di Anne Hathaway, Andy,.è diventata la redattrice di una rivista per spose e sta pianificando il proprio matrimonio. Il sequel del film potrebbe quindi giustificare la sua assenza specificando che è in luna di miele o che è impegnata a pianificare il matrimonio.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!