Halo, la serie TV tratta dall’omonima serie di videogiochi, è stata recentemente cancellata da Paramount+ dopo due stagioni.
Come detto, la suddetta serie TV era tratta dall’omonima serie videoludica sviluppata prima da Bungie e in seguito da 343 Industries. Ambientata nel 26° secolo, la serie aveva come fulcro narrativo la battaglia dell’umanità contro un’alleanza di alieni nota come Covenant.
Il cast di Halo vedeva coinvolti Pablo Schreiber, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Charlie Murphy e Bokeem Woodbine. Mentre la seconda stagione è stata rinnovata prima ancora che lo show debuttasse, Paramount+ non aveva rilasciato alcuna notizie in merito a una possibile terza stagione dopo la messa in onda della seconda stagione tra febbraio e marzo 2024.
Ora, come riportato dal The Hollywood Reporter, Paramount+ ha cancellato Halo dopo la seconda stagione. Nonostante ciò, le case di produzione dietro alla serie, ovvero Amblin, Xbox e 343 Industries, sono alla ricerca di una nuova nuova casa per una possibile terza stagione.
Il motivo ufficiale della cancellazione non è stato rivelato ma Paramount+ ci ha tenuto a elogiare e ringraziare il cast e la troupe dello show, augurando loro il meglio per il futuro. Potete trovare la dichiarazione completa qui di seguito:
Siamo estremamente orgogliosi di questa ambiziosa serie e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief, e alla straordinaria troupe per tutto il loro straordinario lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro.
Ora resta da vedere se i produttori della serie riusciranno a trovare una nuova casa per Halo. Bisognerà agire in fretta se si vuole rimettere insieme il cast prima che uno o più attori accettino di entrare nel cast di altri progetti.
L’audience dello show è non è noto a causa dell’opacità dei numeri dei servizi streaming ma, alla luce di questa cancellazione, è chiaro che tali dati non abbiano soddisfatto Paramount.
In tal senso, l’accoglienza del pubblico è stata parecchio tiepida. Basandoci sui dati di Rotten Tomatoes, la prima stagione ha una percentuale di gradimento del pubblico del 52% su oltre 2500 recensioni,.mentre la seconda ha una percentuale di gradimento del pubblico del 69% su oltre 1000 recensioni.
Anche basandoci sul numero di recensioni degli utenti pubblicate su Rotten Tomatoes, risulta evidente che solo poco più di un terzo degli spettatori ha continuato a guardare la serie dopo la prima stagione. In definitiva, il futuro di questa serie è tutt’altro che roseo.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!