Dopo diverse speculazioni, ora è ufficiale: Robert Downey Jr. tornerà nel Marvel Cinematic Universe, ma non nel ruolo di Iron Man. Come anticipato in una nostra precedente news, infatti, l’attore ricoprirà il ruolo di Dottor Destino,.uno dei villain più iconici dell’universo Marvel e tra i villain principali dei Fantastici Quattro.

boostgrammer

Tale annuncio è arrivato durante il panel Marvel al Comic-Con di San Diego, durante il quale i Fratelli Russo hanno confermato che dirigeranno i prossimi Avengers,.ovvero Doomsday e Secret Wars. Dopo tale annuncio, i due registi hanno annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà il Dottor Destino proprio in Avengers: Doomsday, con l’attore presente sul palco.

Doomsday, in origine, aveva come sottotitolo The Kang Dynasty e avrebbe visto come villain principale Kang e le sue varianti, interpretate da Jonathan Majors. L’attore ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe interpretando una variante di Kang, ovvero Colui che rimane, nella prima stagione di Loki. Majors è poi apparso come Kang il Conquistatore (e numerose sue varianti) in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e come Victor Timely nella seconda stagione di Loki.

L’attore, a inizio 2023, è stato arrestato per aggressione e, alla fine dello stesso anno, è stato dichiarato colpevole. A seguito di tale sentenza, i Marvel Studios hanno annunciato il licenziamento di Majors. Nei mesi successivi si sono susseguiti diversi rumors legati alla volontà dei Marvel Studios di mettere da parte il personaggio di Kang per sostituirlo con Dottor Destino. Ora quest’indiscrezione è diventata realtà.

Sebbene possa esserci un po’ di confusione, dato che Robert Downey Jr ha interpretato tra il 2008 e il 2019 Tony Stark/Iron Man nell’MCU, ora che la Saga del Multiverso sta entrando nel vivo tutto è possibile. Il Destino di Downey Jr. potrebbe provenire da un universo parallelo,.forse il medesimo dal quale derivano i nuovi Fantastici Quattro (il cui film reboot arriverà il prossimo anno).

Piccola curiosità: l’attore fece un provino per interpretare proprio Dottor Destino per il film Fantastici Quattro del 2005.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui