La tragica storia degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia sta per diventare un film. Stefano Cucchi Sulla mia pelle
Intitolato Sulla mia pelle il film sarà diretto da Alessio Cremonini, che racconterà gli ultimi giorni di vita del ragazzo morto il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare.
«Abbiamo studiato diecimila pagine di verbali, parlato ovviamente con la sorella Ilaria e con l’avvocato Fabio Anselmo. E tutto questo per trovare la giusta distanza».
Le riprese sono iniziate pochi giorni fa, il 13 novembre, per la precisione, e si svolgeranno a Roma per un totale di sei settimane! Stefano Cucchi Sulla mia pelle
Jasmine Trinca
Sarà la bravissima attrice Jasmine Trinca a prendersi la responsabilità di impersonare sul grande schermo la sorella di Stefano Cucchi.
«Per me come donna, e per mia figlia, Ilaria Cucchi è un esempio limpido di umanità.
Cercherò di restituire l’energia e l’integrità di una donna che lotta per se stessa e per tutti noi: qui non si parla di supereroi, ma della forza delle persone vere che ci danno speranza per un mondo diverso…
Il film sarà quindi un omaggio al coraggio della sorella di Stefano che non si è mai arresa, che ha combattuto per la sua famiglia e anche per noi.
In fondo questa è una storia che poteva capitare a chiunque di noi. Stefano Cucchi Sulla mia pelle
Ho parlato molto con lei, non per carpire qualcosa, ma solo per restituire la sua integrità. Vorrei che mia figlia (Elsa) vedesse un giorno questo film per capire cosa sia un esempio limpido di umanità».
Alessandro Borghi
La terribile e misteriosa storia di Stefano invece sarà recitata da tale attore.
Che ha così asserito:
«Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare tale ruolo.
Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità.
Cercheremo pertanto di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo». Stefano Cucchi Sulla mia pelle
E noi della redazione guarderemo di certo questo film e speriamo soprattutto, e fino in fondo, che questo film possa farci aprire gli occhi sul concetto di giustizia! Stefano Cucchi Sulla mia pelle
Continuate a seguirci su: Cinemondium.com