Star Wars sta diventando una malattia. In attesa dell’uscita de Gli Ultimi Jedi (il 13 dicembre), anche eBay si addobba a tema. Star Wars banconote
Il colosso degli e-commerce, infatti, dal 7 al 17 dicembre mette a disposizione una serie di banconote commemorative della saga, grazie all’apporto della società tipografica De La Rue.
Solo per veri fans
Le banconote contengono scene nascoste (visibili solo attraverso raggi ultravioletti) e messaggi in aurebesh, una delle lingue di cui si fa menzione in Star Wars.
Questi particolari gadget saranno venduti a pacchetti da 1000 al costo di 100 sterline.
Altri 50 saranno battuti all’asta su eBay. Si tratta delle banconote a tiratura limitata, con un intaglio dedicato a Rey.
Il ricavato sarà devoluto al progetto “Star Wars: Force for Change”, di Lucas Film e Disney, in collaborazione con l’associazione “Togheter for Short Lives”, a supporto degli ospedali pediatrici.
La moda
Un’epidemia chiamata Guerre Stellari, che negli ultimi anni ha portato alla vendita su eBay di un articolo di Star Wars ogni 13 minuti. Star Wars banconote
Il boom sembra risalire all’uscita de Il Risveglio della Forza nel 2015.
La dimostrazione di come la saga sia una delle più seguite dell’universo cinematografico. Sempreverde, capace di abbracciare grandi e piccini, veterani e neo-appassionati. Un vortice d'”amore” che sembra non aver fine.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Star Wars banconote Star Wars banconote Star Wars banconote