È finalmente giunto il tanto atteso arrivo de Gli ultimi Jedi al cinema. L’ottavo capitolo della saga è una full immersion nella guerra tra il Primo Ordine, l’organizzazione che vuole ricostruire il malvagio Impero Galattico, e la Resistenza. Eroine Star Wars
Non mancheranno, com’era facile aspettarsi, i colpi di scena.
Incipit
Finn (John Boyega), soldato del Primo Ordine, lotta per scongiurare la distruzione delle astronavi della Resistenza. Alla sua vicenda si affianca quella di Rey, che ha trovato Luke Skywalker in un luogo segreto.
Così terminava il precedente capitolo di Star Wars ed è da qui che Gli ultimi Jedi riparte.
Una storia al femminile
Il carattere fortemente femminile, già introdotto, viene maggiormente accentuato in questo ottavo episodio. Sarà per la presenza di nuovi personaggi – come l’ufficiale della Resistenza interpretato da Laura Dern – sempre in polemica con il capitano Poe Dameron, nel momento in cui la principessa Leila è in coma.
Centrale è anche il personaggio di Rose Tico, interpretato da Kelly Marie Tran, che aiuta il soldato Finn insieme al robottino BB-8.
Per non parlare di Rey, apparsa nel 2014 durante il settimo capitolo. Di razza umana, ha 19 anni ed è stata abbandonata in tenera età sul pianeta desertico Jakku.
È uno dei personaggi più amati dai fan, anche se l’attrice Daisy Ridley ha recentemente dichiarato di non voler continuare oltre il nono episodio.
Ma niente è come sembra
Rian Johnson, regista e sceneggiatore, gioca con i personaggi, assottigliando sempre più il limite tra buoni e cattivi.
È così, ad esempio, per Kylo Ren, che ne Gli ultimi Jedi appare legato a Rey, mentre i due sono sotto il controllo di Snoke, leader del Primo Ordine.
I maiuscoli Bene e Male, inoltre, rimangono ancora una volta poco definiti. Bisognerà aspettare altri due natali per il prossimo episodio, nel quale – forse – arriverà la conclusione della vicenda.
E adesso, tutti al cinema! Nel frattempo, continuate a seguirci su Cinemondium. Eroine Star Wars Eroine Star Wars