Mentre Gli ultimi Jedi esplode nelle sale, vengono a galla i primi dettagli relativi al XI episodio di Star Wars, di cui si conosce già il titolo di lavorazione: Black Diamond. Star Wars IX episodio
Cosa aspettarsi? Star Wars IX episodio
[Attenzione agli spoiler]
A rivelarlo è il sito Fantha Tracks. Come per i film precedenti, però, si tratta di un titolo attribuito all’opera in maniera provvisoria per non svelare ai fans indiscrezioni sulla trama prima che il lungometraggio approdi al cinema.
Ma in realtà, il nome di lavorazione contiene già alcuni indizi. E’ successo anche per Gli ultimi Jedi, intitolato precedentemente Space Bear come il nome della società che avrebbe prodotto il film. Star Wars IX episodio
In questo caso, Black Diamond potrebbe far riferimento al carbonado, meglio conosciuto come diamante nero. Rimanderebbe, pertanto, anche in questo caso, alla casa produttrice, la Carbonado Industries Ltd.
E se consideriamo che la LucasFilm apre società di produzione separate in Inghilterra per girare i film di Star Wars, l’intuizione è quella giusta.
A meno che si stia parlando delle proprietà mineralogiche del carbonado, come la sua luminescenza, o l’origine extraterrestre, visto che deriva dall’esplosione di una supernova.
È probabile, inoltre, che questo si ricolleghi a una frase pronunciata da Yoda durante l’addestramento di Luke, ne L’impero colpisce ancora: “Noi siamo esseri luminosi, non questa rozza materia“. Oppure ad alcuni essere luminosi che potrebbero far ritorno.
Insomma, tocca aspettare dicembre 2019, per averne conferma. Per scoprirne il plot, e i personaggi protagonisti. Le riprese, intanto, inizieranno la prossima estate.
Siete ansiosi e non riuscite a trattenere la pazienza? Sperate già di trovare i vostri beniamini anche nel prossimo episodio della saga?
Godetevi intanto l’ultimo frammento di Guerre Stellari in circolazione. E continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Star Wars IX episodio Star Wars IX episodio Star Wars IX episodio