I fan della saga di Harry Potter non si smentiscono mai. A distanza di anni dalla fine di tutto la fanbase del maghetto più famoso del mondo è ancora, non solo attiva, ma sempre più numerosa. Piton Malandrini film
La zia Rowling, già con i suoi sette libri, era stata abbastanza esaustiva ma dove non è arrivata lei, i fan hanno compensato con la fantasia. E’ estremamente facile trovare fanfiction su Harry Potter. Da storie canon fino ad arrivare a intrecci interamente sviluppati dagli autori amatoriali.
La Broad Strokes Production, un gruppo che produce contenuti originali senza scopo di lucro, ha realizzato un cortometraggio che si intitola: Severus Snape and the Maraurders (Severus Piton e i Malandrini). Un film fan-made che si sofferma su un momento mai raccontato da J.K. Rowling, il quale è ambientato nel 1978.
Trama: Piton Malandrini film
Severus Snape, da solo in un bar babbano, è intento a riflettere su qualcosa. La sua faccia scura attira un losco figuro con un cappuccio che gli copre il volto. Egli chiede al giovane Severus di raccontare la sua storia e il ragazzo, un po’ titubante, accetta. Ecco che parte un flashback in cui i quattro Malandrini sono impegnati a festeggiare il loro recente diploma bevendo una birra in attesa di Lily, ormai fidanzata con James. Ecco però che il futuro professore di pozioni entra nel pub. I quattro decidono quindi di spaventarlo definitivamente così da toglierselo una volta per tutte di torno. Piton Malandrini film
Il cortometraggio pur essendo di produzione orinale, si propone di mettere in scena un avvenimento cruciale nella vita, non solo di Severus Snape ma di tutta la comunità magica. Questa produzione dimostra quanto sia ancora forte l’attaccamento delle persone al fandom di Harry Potter. Perché, è vero, la saga è finita ma quello che è nato come una creazione di zia Rowling ha ormai preso vita propria. Non importa se non uscirà mai un nuovo libro della saga più famosa di tutti i tempi. Fino a quando ci sarà qualcuno disposto ad ascoltare:
“Hogwarts will always be there to welcome you home”
Dopotutto per noi fan di Harry Potter sempre non è solo una parola.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com