A.A.A Cercasi… una bella spagnola che è completamente scomparsa dagli schermi televisivi e cinematografici. Natalia Estrada oggi
Di chi si tratta? Ma di Natalia Estrada, showgirl che in Italia ha messo le radici, per tutta la durata della sua carriera nel mondo dello spettacolo, e non solo.
Chi è Natalia? Natalia Estrada oggi
Da bambina, studia danza classica e spagnola. Una volta sbarcata nel territorio nostrano, però, diventa subito famosa grazie alla trasmissione Discoring, rivolta prevalentemente ai giovani.
Debutta come presentatrice, insieme al marito Giorgio Mastrota (da cui si separa nel 1998), nel programma Il gioco delle coppie, e a seguire conduce il varietà estivo Il quizzone, con Gerry Scotti e Laura Freddi. Natalia Estrada oggi
Ma l’attrice classe ’72 raggiunge gli apici del successo grazie a Il ciclone, film di Leonardo Pieraccioni, in cui Natalia interpreta una ballerina di flamenco.
Continua, comunque, a presentare varietà come La sai l’ultima? su Canale 5 (fino al 2002), Campioni di ballo con Amadeus, e Scopriamo le carte, per poi buttarsi a capofitto nel mondo della musica, realizzando un duetto con Claudio Baglioni e partecipando al Festivalbar.
Nel frattempo, appare al cinema con il film degli 883, Jolly Blu, diretto da Stefano Salvati, e Paparazzi di Neri Parenti, in cui inscena un cameo.
Torna in tv nel 2001, con Beato tra le donne, e Una voce nel sole, insieme ad Albano, in cui conferma le sue qualità canore.
Non abbandona, comunque, la recitazione. Figura così ne Il mammo, sitcom con Enzo Iacchetti, e in Olè di Carlo Vanzina.
Oggi
Nel 2003 inizia a dedicarsi all’equitazione. Segue corsi, seminari e collabora con un maneggio.
Passione che la travolge completamente, tanto che nel 2006 fonda l’Italian Western Academy, associazione che promuove l’equitazione americana. Prende parte, così, a diversi eventi di settore, diventandone la madrina.
L’incontro con Andrea Mischianti, però, la porterà sempre più vicino ai cavalli e lontano dal mondo dello spettacolo. I due si innamorano. Grazie al suo nuovo compagno, Natalia apprende la tecnica del ranch roping, seguendo la scuola di Buck Brannaman, e apre un maneggio a Cortazzone, nell’astigiano.
“A casa non ho la tv, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa – ha raccontato la Estrada a DiPiù – Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l’Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con gli animali. E’ difficile farlo capire, lo so, soprattutto ai miei tantissimi fan. Ma è così. Non ho foto, se non a cavallo“.
Insomma, una vita tutta famiglia, amore e natura. Non c’è più posto per paillettes e luci della ribalta. Gli affetti prima di qualsiasi altro sfizio.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Natalia Estrada oggi Natalia Estrada oggi Natalia Estrada oggi