Nell’universo Marvel, quasi tutti i personaggi hanno il loro film. Forse sono più uomini che donne. Ma anche le supereroine, ultimamente, stanno avendo la propria rivincita. Vedova Nera film

boostgrammer

È il caso della Vedova Nera, alias Natasha Romanoff, spia russa (forse l’unica capace di placare l’ira di Hulk) interpretata da sempre da Scarlett Johansson.

Vedova Nera filmApparsa in ben 8 cinecomic (Iron Man 2, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Thor Ragnarok, e gli ultimi due capitoli di Avengers: Infinity War), sembra finalmente avere un lungometraggio che racconti la sua storia, o che almeno ne esalti le peculiarità.

Perché mentre i suoi colleghi collezionavano prodotti da solisti uno dopo l’altro, lei rimaneva in posizione defilata.

I dettagli Vedova Nera film

Secondo quanto rivelato da Variety, la casa produttrice avrebbe contattato Jac Schaeffer (già autrice della commedia romantica Timer e del cortometraggio Le avventure di Olaf) per scrivere la sceneggiatura del nuovo film. Vedova Nera film

Non è, però, ancora chiara la trama. Non si sa neanche se ci saranno riferimenti specifici al passato della Romanoff.

Vedova Nera filmSe comunque la Marvel ha deciso di ingaggiare una sceneggiatrice, le possibilità che il lungometraggio venga messo in produzione sono alte… Molto alte!

Dopo Wonder Woman della DC, infatti, il mercato cinematografico si rivela molto aperto ad accogliere una pellicola che abbia come assoluto protagonista un personaggio femminile.

L’uscita, sicuramente, non sarà prima del 2019. Ma la notizia fa già felici i fans, che forse non si sarebbero mai aspettati di vedere la propria supereroina preferita messa sul piedistallo almeno una volta.

Ma in un mondo, come quello hollywoodiano, in cui la rivoluzione delle donne pare aver preso piede già da mesi, una scelta del genere di certo non giunge inaspettata.

Anzi, suonerebbe come l’ennesimo gesto a conferma di quanto l’universo femminile abbia ribadito dallo scandalo Weinstein ai Golden Globe.

E anche se il paragone regge poco – l’ambito dei fumetti resta comunque il più leggero e il più “spensierato” in assoluto – a noi di Cinemondium.com piace pensare che sia così.

Vedova Nera film Vedova Nera film Vedova Nera film

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui