Il 2018 sarà un anno triste per i fan di Game of Thrones. Come è infatti noto, la fortunata serie tv della HBO tornerà con l’ottava e ultima stagione solo nel 2019. Game of Thrones hotel

boostgrammer

Tuttavia non disperatevi, per colmare questo vuoto, i proprietari del Lapland Hotels SnowVillage  e la HBO Nordic hanno trovato il modo di ingannare l’attesa.

Snow VillageUn’ idea geniale in onore della serie tv, che ha subito fatto il giro del web. Game of Thrones hotel

Hanno rimodellato la struttura per offrire ai propri ospiti un intero albergo a tema Game of Thrones, dove si potranno riassaporare le atmosfere più caratteristiche dei Sette Regni.

Dove si trova?

L’hotel si trova a Kittilä, in Finlandia, 120 miglia sopra il Circolo Polare Artico nella Lapponia finlandese.

Dista circa 29 Km dall’aeroporto ed è vicino alle destinazioni di Levi e Yllas. Game of Thrones hotel

Non è la prima volta che l’hotel si presta a rimodellamenti temporanei, sfruttando le tonnellate di neve disponibili in inverno.

Infatti ogni anno i proprietari danno libero sfogo alla loro immaginazione e si lasciano ispirare da qualcosa di diverso.

Ice HotelE per il 2018 la scelta è ricaduta proprio sullo show di punta HBO che quest’anno chiuderà i battenti con la sua ottava ed ultima stagione.

Come a Grande Inverno.

Grazie alla collaborazione e all’abilità di scultori provenienti da Russia, Polonia, Lettonia e Ucraina, le stanze dell’hotel e gli spazi, sono stati trasformati in ambienti di ghiaccio.

Ricavato da 20 milioni di chili di neve e 350.000 chili di ghiaccio, vi starete chiedendo come faccia a non sciogliersi una struttura del genere.

Per assicurarvi che l’hotel non si sciolga letteralmente intorno a voi, la struttura è mantenuta a un livello compreso tra -2 e -5 gradi Celsius.

Quindi a causa delle temperature gelide è consigliabile limitare il soggiorno a una sola notte, giusto per assaporare la vita a Grande Inverno.

Ad ogni modo, per ridurre la sensazione di freddo, ciascuna stanza è dotata di sacchi a pelo termici e federe in pile per tenervi al caldo.

Coperte pileMa se provate gusto nell’aggirarvi tra le sale di Grande Inverno, come se foste Jhon Snow o Sansa Stark, e volete rimanere qualche giorno in più, nessun problema!

L’hotel mette a disposizione casette separate che offrono alloggi più caldi per consentire soggiorni prolungati.

L’Hotel

L’hotel risulta essere costituito da 14 camere matrimoniali e 10 suite. Ciascuna di esse è arricchita con sculture di ghiaccio che raffigurano temi e personaggi della serie tv.

In alcune stanze troverete addirittura degli Estranei dagli occhi blu a dominare la parete, pronti ad accogliervi a braccia aperte e a vegliare sui vostri sogni.

Ice barTroverete anche un Ice Bar con uno dei draghi di Daenerys, dove è possibile riscaldarsi con delle bevande servite non in bicchieri di ghiaccio scolpiti.

Proseguendo il tour vi imbatterete nel “rilassante” Muro dei volti, che abbiamo ammirato all’interno della Casa del Bianco e del Nero di Braavos.

Muro voltiPer i più originali c’è anche la possibilità di festeggiare le proprie nozze nella cappella di ghiaccio della struttura.

Certo, ricordando le famigerate Nozze Rosse, non è detto che la cosa sarebbe di buon auspicio, meglio pensarci attentamente.

Scivolo dragoProseguendo lungo i corridoi della struttura, tra statue a forma di leone, draghi e sigilli delle casate di Westeros, ci si imbatte in uno scivolo di ghiaccio a forma di drago.

Continuando il giro potrete soffermarvi a guardare una mappa di Winterfell e una e una replica di ghiaccio del Trono di Ferro custodito dalla Montagna che Cavalca.

trono ghiaccioSul trono potrete sedervi da veri re e regine e scattarvi delle foto.

Ma dopo tutto questo giro, prima o poi lo stomaco inizierà a brontolare. Tranquilli!

L’hotel di ghiaccio ha anche un ristorante, dove i clienti possono gustare piatti come la tradizionale bistecca di renna o pesce salato artico e dove anche i tavoli e le sedie sono fatti di ghiaccio.

RistoranteLe attività

Lo Snow Village offre anche altre attività di svago al di fuori dell’hotel. Game of Thrones hotel

È possibile provare lo slittino trainato dalle renne, le motoslitte, lo sci di fondo e anche corsi di scultorea, non si sa mai vi venga l’idea di creare Grande Inverno a casa vostra.

Per chi è amante delle forti emozioni, l’hotel è anche il luogo ideale per intravedere l’aurora boreale: munitevi dunque di una motoslitta e andate a caccia del meraviglioso fenomeno.

Quanto costa?

Le chiacchiere sono belle, ma veniamo al dunque! L’hotel vi ha fatto letteralmente venir voglia di prendere l’aereo e partire per la Finlandia? Bene!

Ma quanto costa un soggiorno nel regno di Grande Inverno?

Le camere doppie standard partono da € 220 , mentre per la suite il prezzo sale,  da € 294. Game of Thrones hotel

Camera hotelInsomma, se siete dei fan di Game of Thrones non potrete proprio perdervi questa imperdibile occasione.

Qualunque sarà la vostra decisione, fareste meglio a sbrigarvi visto che il Lapland Hotels SnowVillage chiuderà i battenti il prossimo 8 aprile.

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui