Uno dei prossimi film che vedrà come interprete Ryan Reynolds sarà basato su un famoso gioco da tavolo. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Ryan Reynolds Cluedo
“Per ,me è stato il Professor Plum nella veranda con la corda”
“Per me il Colonnello Mustard con la pistola nello studio”
Chi ha giocato almeno una volta a Cluedo, il famoso gioco da tavolo inglese attualmente edito dalla Hasbro, ha pronunciato più di una volta queste frasi. Pensando di aver risolto l’enigma legato a un delitto che si svolge nella dimora di Tudor Hall e che coinvolge sei possibili assassini (e giocatori) e nove stanze.
Cluedo è stato creato da Anthony E. Prattnel lontano 1948. Il gioco è ora di proprietà della Hasbro. Nonostante il gioco abbia 70 anni, non sembra risentire del tempo che passa e si presenta più vitale che mai.
Dal gioco sono stati inoltre tratti videogiochi, game show televisivi, un musical, un’opera teatrale, una serie di romanzi e una miniserie tv di cinque episodi andata in onda tra il 2011 e il 2012.
Ryan Reynolds ha intenzione di produrre un remake ispirato al gioco mystery, e per farlo ha richiamato tutta la squadra creativa di Deadpool.Ryan Reynolds Cluedo
Il progetto
Il progetto di portare Cluedo sul grande schermo era già stato preso in considerazione nel 2001 dalla Universal che aveva affidato la regia a Gore Verbinski e la sceneggiatura a Burk Sharpless e Matt Sazama. La realizzazione del film alla fine non decollò e venne abbandonata.
Per fortuna adesso a portare il gioco sul grande schermo ci sta pensando la Fox, che ha deciso di affidarsi al talento dell’attore Ryan Reynolds. Ryan Reynolds Cluedo
Infatti l’attore sta lavorando allo sviluppo di una pellicola basata sul gioco da tavolo Cluedo. Il film sarà prodotto dalla società di produzione dell’attore, la Maximum Effort, che ha un accordo di prelazione della durata di 3 anni con la 20Th Century Fox.
Grazie al trionfo di Deadpool, Reynolds ha un rapporto molto stretto con la casa di produzione. Il frutto del primo loro sodalizio sarà la produzione del film basato su Cluedo.
Insieme a queste due realtà ci sarà, chiaramente, anche la Allspark Pictures, la divisione cinematografica della Hasbro, il colosso del giocattolo proprietario del board game.
A occuparsi della sceneggiatura Rhett Reese e Paul Wernick, già collaboratori di Ryan Reynolds per Deadpool.
Il primo adattamento cinematografico del gioco
Il gioco che riproduce l’atmosfera di un vero e proprio giallo ha ispirato, oltre ad alcuni show televisivi, la pellicola “Signori, il delitto è servito” del 1985. Film diretto da Jonathan Lynn con il grande Tim Curry l nei panni del maggiordomo Wadsworth. Il film è stato però un flop.
La storia basata sul gioco e con tanto di finali alternativi, non ha convinto né critica né pubblico. L’avventura della pellicola si è conclusa con poco più di 14 milioni di dollari, a fronte di un budget di 15 milioni.
Tuttavia il tempo è stato clemente e nel corso degli anni la pellicola è diventata un cult per gli appassionati del genere.
Cosa sappiamo del film
Purtroppo non si sa ancora molto sull’adattamento cinematografico di Cluedo. Non si conosce nemmeno quale sarà il ruolo di Reynolds all’interno della pellicola. molto probablmente spetterà proprio a lui il ruolo rpincipale nella pellicola.
Quello che è erto è che il film prenderà le distanze dai toni pacati del film Signori, il delitto è servito, preannunciandosi come più irriverente e con più giallo. Ryan Reynolds Cluedo
Chissà se, dopo i precedenti tentativi di poco successo,per il Professor Plum e compagnia potrebbe essere arrivata l’ora del riscatto cinematografico. Ryan Reynolds Cluedo
In attesa di vederlo in Cluedo, Ryan Reynolds tornerà a vestire i panni dell’ironico e sfacciato supereroe in Deadpool 2, in uscita in Italia dal 1° giugno. L’attore ha anche accettato il ruolo principale in Detective Pikachu, che uscirà nel 2019. Quindi in cantiere per l’attore ci saranno molti progetti.
Continuate a seguirci su Cinemondium.