“La magia ha sempre un prezzo” diceva sempre Tremotino e per Once Upon a Time il prezzo da pagare arriva dopo sette, lunghe, stagioni. Once Upon a Time cancellato
La serie tv, infatti, si prepara a dire definitivamente addio ai suoi fan. Gli episodi attualmente in onda saranno gli ultimi della famosa serie fantasy di ABC. Once Upon a Time cancellato
Il finale da fiaba di Once Upon a Time ci sarà, soltanto che arriverà un po’ prima del previsto. Per la serie tv fantasy è arrivato il momento di salutare gli schermi e farsi da parte dopo 150 episodi e uno spin off di breve durata (Once Upon a Time in Wonderland).
Con la settima stagione, la serie tv ha dato vita ad una sorta di reboot, ma i risultati non sono stati quelli previsti dalla ABC, che era addirittura propensa per un’ottava stagione. Da qui la decisione di terminare per sempre Once Upon a Time.
Una favola che giunge al capolinea
Ecco come si è espresso a riguardo Patrick Moran, il presidente di ABC Studios: Once Upon a Time cancellato
“Once Upon a Time’ è stato un viaggio fantastico per noi di ABC Studios e per i fan di tutto il mondo. Siamo orgogliosi del duro lavoro e del talento creativo che Eddy Kitsis, Adam Horowitz ed il cast e la crew hanno donato a questo show per sette magiche stagioni.”
Anche Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, i creatori e produttori esecutivi hanno espresso il loro pensiero sulla fine della loro “creatura”: Once Upon a Time cancellato
“Sette anni fa, abbiamo iniziato a creare uno show sulla speranza, dove anche nei momenti più bui, un lieto fine sarebbe sempre possibile. Ma non abbiamo mai immaginato il lieto fine che era in serbo per tutti noi: anni e anni di avventura, romanticismo, magia e speranza”.
“Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori: il cast, la troupe e gli sceneggiatori, così come i nostri partner dello studio e della rete che hanno reso possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro fiera lealtà e devozione era la vera magia di Once Upon a Time. Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci dirigiamo verso la Foresta Incantata per un’ultima avventura”.
Anche l’altro presidente della ABC, Channing Dungey, sorella di Merrin Dungey, Ursula nella serie, si esprime a riguardo:
“Quando abbiamo ascoltato per la prima volta Adam e Eddy per Once Upon a Time, sapevamo che era qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni ci hanno affascinato con la loro creatività e passione mentre hanno ripensato alcune delle nostre più amate favole Disney, creando un innegabile successo mondiale. Dire addio sarà agrodolce, ma Once Upon a Time sarà per sempre parte dell’eredità della ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale”.
Il debutto in tv
Once Upon a Time ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo nel 2011, per un totale di 12,8 milioni di spettatori e si è subito presentato come drama numero uno della stagione televisiva.
Sono trascorsi sette anni da quando la serie tv è entrata a far parte dei piccoli schermi, catturando il cuore di tantissimi fan. Gli autori hanno saputo prendere le fiabe della Disney e creare nuove “versioni” dei tanti amati personaggi che lotta per un lieto fine, facendo in modo che ad emergere non siano solo gli eroi, ma anche i cattivi.
Ogni personaggio principale si è evoluto con il corso delle stagioni, fino ad arrivare al suo lieto fine con l’ultimo episodio della sesta stagione. Stagione che già era parsa ai fan un po’ forzata. Quindi dopo la sesta stagione gli amanti della serie tv si stavano preparando a dire addio al mondo delle favole.
Anche perché alla fine della sesta stagione, alcuni protagonisti chiave del cast hanno abbandonato la serie: Jennifer Morrison (Emma Swan), Josh Dallas (Azzurro) e Ginnifer Goodwin (Biancaneve). Jared Gilmore (Henry), Emilie de Ravin (Belle) e Rebecca Mader (Zelena). A rimanere erano solo Lana Parrilla (Regina), Colin O’Donogue (Uncino) e Robert Carlyle (Tremotino).
Tuttavia, gli autori hanno deciso di allungare il brodo, dando vita ad un reboot ed hanno continuato con la settima stagione. Con nuove trame, il cast dimezzato e il ritorno di vecchi protagonisti si è andati incontro ad un declino imminente. Gli ascolti hanno cominciato ad abbassarsi ed era inevitabile che, prima o poi, la ABC avrebbe cancellato lo show.
Il telefilm tornerà con la seconda parte della settima stagione a partire dal 2 marzo. Gli episodi finali di Once Upon a Time andranno in onda a maggio. Non si sa ancora se Emma, Azzurro e Biancaneve torneranno per dire addio alla serie. Siete pronti a dire addio ad uno dei telefilm più amati di ABC?
Continuate a seguirci su Cinemondium