Torna al cinema Belle & Sebastien. L’uscita è prevista per il 22 febbraio, con la regia di Clovis Cornillac, distribuito da Notorious Pictures. Belle e Sebastien trama
Dopo le prime due pellicole (quella del 2013 e quella del 2015, intitolata L’avventura continua), i due protagonisti sono ancora una volta coinvolti in peripezie che metteranno a dura prova la loro amicizia.
Trama Belle e Sebastien trama
“I cani non sono di nessuno. Seguono chi li ama“. Il nuovo film è ambientato nel 1948.
Sebastien (Félix Bossuet) ha dodici anni, e lui e Belle sono inseparabili. La famiglia è cresciuta con la nascita di tre splendidi cuccioli.
Intanto suo padre Pierre e Angelina si sono sposati. Un matrimonio che potrebbe cambiare profondamente la vita di tutti.
I neo sposi, infatti, intendono trasferirsi in Canada portando con sé Sebastien.
Nel corso della loro assenza per la luna di miele, inoltre, si presenta nel paese un uomo dall’aspetto e dai modi minacciosi (interpretato dallo stesso regista Cornillac) che afferma di essere il padrone di Belle. Costui la rivuole indietro insieme ai suoi cuccioli.
Ritorno alle origini
Con la riapparizione del presunto proprietario di Belle, si sancisce la chiusura di un ciclo. Belle e Sebastien trama
Non è più il rapporto padre-figlio a tener testa. Ma i suggestivi paesaggi alpini, e l’amicizia tra Sebastien e il suo cane.
Il piccolo protagonista teme di essere sradicato dai luoghi che ne hanno segnato l’infanzia. E teme anche che Belle gli venga sottratta irrimediabilmente, da un personaggio che ha tutte le connotazioni tipiche del “cattivo” delle fiabe, spietato, carico di ricordi relativi alla Seconda Guerra Mondiale, e agli anni successivi.
Una presenza negativa bilanciata dalla comicità del sindaco del paese, e dalla comparsa di una maestra alla fine del film.
Mamma e cuccioli sono comunque messi in discussione sin dalle prime battute. Nella promessa di amicizia eterna tra Belle e Sebastien (Amici per sempre), però, risiede la soluzione di ogni trama intrigata.
Per saperne di più, continuate a seguirci su Cinemondium.com.