L’Oscar è uno dei premi più ambiti e fa gola a molti: attori e non.  E proprio una delle statuette è stata rubata la Notte degli Oscar 2018. Oscar 2018 furto

boostgrammer

Quella statuetta dorata che rimane sotto gli occhi di tutti durante i festeggiamenti è stata trafugata più e più volte nella storia dell’Academy. Oscar 2018 furto

Dall’Oscar di Whoopi Goldberg, spedito per una lucidatura e ritrovato in un cestino dell’aeroporto di Ontario, a quello di Margaret O’Brien, mai restituito dalla signora delle pulizie e ritrovato quarant’anni dopo in un mercatino delle pulci a Pasadena.

L’Oscar alla McDormand, miglior attrice protagonista Oscar 2018 furto

Durante la 90ª edizione degli Academy Awards, Frances McDormand ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista (qui gli altri vincitori degli Oscar). Vinto per la sua interpretazione nei “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri”, ma la gioia è stata breve.

McDormand premio oscarEvidentemente stanca di girare con il premio in mano, l’attrice ha pensato di appoggiarlo un attimino. Ma ecco che nel giro di poco è praticamente sparito! Oscar 2018 furto

Mentre tutti festeggiavano la conclusione della serata, qualcuno approfittava dei fiumi d’alcol offerti nelle esclusive feste di Los Angeles per rubare la statuetta a Frances McDormand.

Il furto della statuetta

Secondo quanto riportato dai media americani l’interprete era stata vista piangere per la sparizione del premio, dopo averlo a lungo cercato invano. La security si è mobilitata immediatamente per dare la caccia alla statuetta che già vedeva inciso il nome della vincitrice.

Fortunatamente per la McDorman, alcune ore dopo una reporter del New York Times ha diffuso su Twitter l’immagine di un uomo immortalato da un fotografo con un Oscar in mano. Sarebbe lui il responsabile del furto. Oscar 2018 furto

ladro ruba oscarCome riferisce il magazine Variety, il ladro è stato identificato dalla polizia di Los Angeles come Terry Bryant. Risulta essere già iscritto al registro degli indagati per furto. L’uomo ha rubato la statuetta da un tavolo durante il Governor’s Ball. Ovvero il party che è andato in scena dopo la cerimonia nei pressi del Dolby Theatre di Los Angeles.

L’arresto e il rilascio

L’uomo che è stato rinchiuso in una cella di Los Angeles. Per uscire è stata fissata una cauzione di ben 20.000 dollari!

Ma l’uomo verrà ora rilasciato senza il pagamento della cauzione,  contestata come eccessiva dal suo avvocato, che ne ha chiesto e ottenuto la scarcerazione.

 Oscar 2018 furto

La misura è stata accordata da una giudice di Los Angeles, sebbene questa fosse in un primo momento preoccupata: per una serie di reati contestati a Bryant precedentemente. L’uomo, però, non aveva più problemi con la giustizia da sette anni.

Beh tutto si è risolto per il meglio e la McDormand può godersi la sua preziosa statuetta in santa pace. Continuate a seguirci su CinemondiumOscar 2018 furto

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui