È una fiaba senza lieto fine quella raccontata nella pellicola di Scott Speer.
Il sole a mezzanotte è un film pensato per gli adolescenti, che fa sognare e commuovere al tempo stesso.
Trama
A osservare il primo incontro tra la giovane Katie Price (Bella Thorne) e Charlie (Patrick Schwarzenegger) sembra quasi essere dentro la fiaba di Cenerentola.
I due protagonisti si ritrovano per caso, con lei che fugge lasciando traccia solo del suo quaderno, quello in cui scrive le canzoni che raccontano il suo mondo.
Ma Charlie non potrebbe mai sapere che la ragazza che gli ha rubato il cuore una sera d’estate è gravemente malata di XP, una malattia che non le consente di esporsi alla luce del sole.
Nè potrebbe essere al corrente del fatto che Katie lo conosce sin da bambina, e lo osserva ogni giorno dalla finestra della sua camera, dal suo piccolo mondo parallelo a quello reale.
Quando si incontrano Katie scappa, ma una serie di situazioni fortuite faranno sì che i due giovani si ritrovino in quella stessa stazione in cui è avvenuto il loro primo incontro.
Comincia una bellissima storia d’amore, di quelle che fanno sognare tutti gli adolescenti. Gentile e romantico lui, al settimo cielo lei, che finalmente può vivere liberamente il rapporto con il ragazzo che sognava sin da bambina.
Sin da quando aveva perso la mamma, e cominciato a costruire un legame inossidabile con il padre, il suo compagno di giochi e maestro di vita. Proprio come la mamma, Katie suona la chitarra e canta.
La sua intera esistenza sembra arrivare al culmine durante quella che lei stessa definisce la notte più magica di sempre. Tra canti, concerti, e bagni tra le acque gelide del mare, però, attiva l’alba, e con essa quel raggio di sole che spezzerà la vita di Katie per sempre.
È proprio quando tutto sta per finire che Katie sente davvero il sole sulla pelle, per la prima volta, come sognava da sempre.
“È tutta la vita che sognavo di sentirmi così” dice, mentre il suo Charlie la stringe forte.
Insegui i tuoi sogni
La pellicola è rivolta a un pubblico ben preciso: i teenager. Bella Thorne interpreta il suo ruolo con grande tenacia, riuscendo a entrare nel cuore di chi osserva la sua fragile Katie.
Che però trasmette un messaggio ben preciso, quello di non rimandare a domani le cose che davvero fanno stare bene e di inseguire i propri sogni.
I due protagonisti si incoraggiano a vicenda. “Tu non sei solo quello della piscina, ma non devi neanche rinunciare ai tuoi sogni” dice Katie mentre accarezza Charlie, che sogna di entrare alla Berkeley e di tornare a nuotare dopo il suo incidente.
Lui, invece, la incoraggia a cantare. E immortala ogni momento con il suo cellulare, mentre sorride come un bambino di fronte alla ragazza che ama.
Siete andati al cinema a vederlo?
Fatecelo sapere nei commenti, e continuate sempre a seguirci su Cinemondium!
recensione film thorne recensione film thorne recensione film thorne
recensione film thorne