“Sono andato a dormire aspettandomi di svegliarmi con una piccola incisione e, invece, mi sono ritrovato una cicatrice bella grossa”.

boostgrammer

Arnold Schwarzenegger annuncia così il suo ritorno, attraverso un post sui suoi canali social.

operazione scharzenegger

Il divo hollywoodiano ed ex governatore della California ha da poco subito un’operazione piuttosto complessa al cuore.

Il protagonista di Terminator è stato operato lo scorso 29 marzo.

L’operazione

È ancora ricoverato all’ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. “Il governatore Schwarzenegger è stato sottoposto ad una procedura programmata al Cedars-Sinai per rimpiazzare una valvola che, originariamente, era stata impiantata a causa di un difetto cardiaco nel 1997” ha spiegato il suo portavoce Daniel Ketchell.

Prosegue poi: “La prima valvola non doveva essere permanente ed è durata molto più tempo di quanto si pensasse, dunque ha scelto di rimpiazzarla ieri attraverso un’operazione meno invasiva. Durante questa procedura, il team medico si è preparato anche per intervenire a cuore aperto, come spesso accade nel caso in cui la procedura attraverso il catetere non potesse essere portata avanti”. E quando si è svegliato Schwarzy ha detto: “Sono tornato e sto bene”.

Lo stesso Schwarzenegger ha tranquillizzato i suoi fan su Twitter e su Instagram con un lungo post.

È vero: sono tornato! Sono andato a dormire aspettandomi di svegliarmi con una piccola incisione e, invece, mi sono ritrovato una cicatrice bella grossa, ma indovinate? Mi sono svegliato, ed è già qualcosa di cui essere grati. Voglio ringrazio are i dottori e le infermiere. E sono davvero grato a tutti voi per tutti i messaggi gentili ricevuti.

Un intervento complesso

Pare che la complessità dell’operazione fosse legata alla natura sperimentale dell’intervento.

Non era la prima volta in sala operatoria per Arnold, che nel 1997 era già stato operato al cuore.

Ai tempi decise di sottoporsi all’operazione in modo del tutto spontaneo, nonostante i medici non avessero ritenuto necessario procedere con urgenza.

Stando ad alcune ipotesi, pare che l’attore fosse affetto da una patologia cardiaca congenita.

operazione cuore schwarzennegerAnche nel 2001 è finito sotto i ferri. Questa volta non per causa del cuore ma per un incidente in moto, che gli ha causato la frattura di sei costole.

Al momento dell’incidente aveva dichiarato: “fu davvero doloroso, molto più doloroso dell’operazione al cuore. Rompersi le costole è il peggior infortunio che possa succedere.”

Anche nel 2006 ha subito un incidente stradale, ma questa volta riportando solo pochi graffi.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

operazione cuore schwarzenegger operazione cuore schwarzenegger

operazione cuore schwarzenegger

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui