Due ore e trenta di film. Uno dei più lunghi che la Marvel abbia mai messo in circolazione.

boostgrammer

Tante linee narrative. Tanti personaggi. E per mettere ordine e presentarli tutti era doveroso prendersi del tempo.

I fratelli Russo hanno così riunito tutti i supereroi l’Universo Cinematografico visti finora. Non solo gli Avengers originali, insieme dal 2012. Anche Doctor Strange, i Guardiani della Galassia, Black Panther. Una pellicola di spessore.

Avengers Infinity War erroriNonostante questo, però, mancano alcune scene all’appello. Frame che avrebbero in qualche modo approfondito situazioni, tematiche e background. Avengers Infinity War errori

Le scene Avengers Infinity War errori

La distruzione di Xandar

Questa è forse una delle omissioni più importanti. Xandar appare per la prima volta nel 2014 nel primo film dedicato ai Guardiani della Galassia. È lì che entra in scena la Gemma del Potere, quella che Thanos cattura subito e inserisce nel suo Guanto dell’Infinito.

Quattro anni prima veniva rubata da Ronan l’Accusatore con l’intento di distruggere la stessa Xandar. Se, però, Ronan viene fermato in tempo dai Guardiani, questo non sembra succedere in Avengers: Infinity War con Thanos.

La battaglia non viene mostrata, ma Thor dichiara di aver sentito della distruzione totale di Xandar. Non ci sono notizie certe a riguardo. Una delle ipotesi sarebbe che sia stato Thanos stesso a rivelarlo al Dio del Tuono e a Loki sulla nave spaziale rubata al Gran Maestro dopo Thor: Ragnarok in un momento non mostrato agli spettatori. Avengers Infinity War errori

Ora, è in lavorazione un progetto sui Nova Corps. È possibile che questa omissione serva in vista del lungometraggio futuro? Staremo a vedere.

Personaggi importanti

Ci sono alcuni personaggi importanti che non appaiono mai in Avengers: Infinity War.

Occhio di Falco, Ant-Man, Korg e Miek (presenti nei trailer promozionali).

E ancora: Valkiria, presente in Thor: Ragnarok, e interpretata da Tessa Thompson.

Avengers Infinity War erroriSi dice che, però, forse la vedremo nel quarto capitolo in uscita a maggio 2019.

Thanos

I motivi che spingono Thanos ad agire in un certo modo hanno radici nel passato.

In un primo confronto tra il lui e Doctor Strange, Iron Man, Spider-Man, Mantis, Nebula, Drax e Star-Lord, il cattivo racconta in che modo il suo pianeta è andato distrutto.

La popolazione cresceva sempre più, tanto che Thanos aveva proposto una soluzione più semplice ma folle: dimezzare la quantità degli abitanti scegliendoli a random, senza fare distinzioni di classe, sesso ed età, al fine di ristabilire un equilibrio perfetto.

Il pianeta, però, col tempo aveva fatto la fine che egli aveva predetto.

Da qui l’idea di riproporre la stessa soluzione ma su larga scala: l’universo.

Avengers Infinity War erroriIn Avengers: Infinity War comunque sono pochissimi i rimandi al passato del personaggio interpretato da Josh Brolin. Solo alcuni flashback.

A novembre 2018, intanto, uscirà un fumetto dedicato proprio al Titano. Si tratta di Thanos: Titan Consumed, scritto da Barry Lyga, attraverso il quale i fan potranno approfondire.

La Gemma dell’Anima

La sua posizione è rimasta segreta fino al momento in cui è apparsa nel film.

Solo Gamora ne era a conoscenza, ma aveva paura che potesse essere usata nel modo sbagliato da Thanos.

Così aveva distrutto le tracce della mappa su cui stavano le coordinate.

Avengers Infinity War erroriQual è, però, il vero ruolo di questa Gemma? In Avengers: Infinity War, Thanos non ne libera mai il potere. Eppure è la più forte di tutte.

A questo punto, ci piace pensare che nel quarto capitolo sarà proprio lei la protagonista.

Volete restare aggiornati sulle prossime novità? Continuate a seguirci su Cinemondium.com!

Avengers Infinity War errori Avengers Infinity War errori Avengers Infinity War errori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui