È funesto l’esito di Avengers: Infinity War. Molti i personaggi che alla fine del film muoiono.
Loki, Gamora, Visione, Mantis, Drax, Spider-Man, Bucky, Falcon, Black Panther, Doctor Strange, Scarlet Witch, Star-Lord, Groot, Maria Hill.
Ma secondo quale principio Anthony e Joe Russo hanno scelto chi eliminare? personaggi morti Avengers Infinity War
I dettagli personaggi morti Avengers Infinity War
Nel corso di un’intervista a ComicBook, i due registi hanno spiegato sulla base di cosa hanno deciso chi far restare in vita e chi, invece, far morire: “Joe e io non possiamo entrare troppo nel dettaglio perché rischieremmo di rivelarvi dove andrà a parare la storia. Sappiate però che tutte le nostre scelte sono basate proprio sulla storia: più in particolare sulla strada che questi personaggi hanno percorso, non solo in questo film, ma nell’intero MCU sino ad ora, visto e considerato che queste pellicole sono il culmine del progetto.
Diciamo che le morti sono state delle scelte focalizzate sulla narrazione ed è proprio per questo che amiamo Marvel così tanto, non lasciano mai le cose a caso. Le scelte creative guidano sempre il processo di produzione, per poi capire come tirare fuori il miracolo di far funzionare il tutto a livello commerciale“.
Stando a questo, verrebbe da pensare che qualcuno dei personaggi potrebbe resuscitare nel prossimo lungometraggio.
I fratelli Russo, però, hanno sottolineato che la produzione del primo trailer di Avengers 4 è ancora molto lunga. Bisognerà, pertanto, aspettare.
Qualcosa nel frattempo è successo mentre si decidevano le morti tra i membri del cast e della crew. Questo è quello che i registi hanno raccontato: “Un sacco di lacrime. Non sono mai conversazioni facili da avere, ma penso che la gente capisca che la storia viene prima di tutto e molte di queste persone hanno delle carriere straordinarie e un sacco di film nel loro futuro, quindi penso che si passi da uno stato di sofferenza com’è normale che sia, a uno in cui a un certo punto ci si rende conto di cosa ha significato essere parte dell’Universo Marvel. E, come per noi, quando lasci Marvel, non puoi far altro che ricordare cosa hanno fatto per te e le opportunità professionali che ti hanno aperto“.
Il rammarico resta. Ma forse solo per il momento? Lo scopriremo presto. Basta avere giusto un po’ di pazienza.
D’altronde Avengers 4 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 maggio 2019, per poi approdare in Italia.
Curiosi? Continuate a seguirci su Cinemondium!
personaggi morti Avengers Infinity War personaggi morti Avengers Infinity War personaggi morti Avengers Infinity War