Conosciamo Jamie Dornan soprattutto per il ruolo dell’affascinante quanto perverso Mr Grey nella trilogia di Cinquanta sfumature. Jamie Dornan Death Nightiingales

boostgrammer

Ma come sappiamo quest’anno, a febbraio, la trilogia è giunta al capolinea con il matrimonio di Mr Grey e Anastasia Steele, la sua amata. Jamie Dornan Death Nightiingales

jamie dornan mr greyDunque niente più fruste, sesso sfrenato, punizioni, sottomesse e giocattolini erotici per il nostro Dornan che ha deciso di voltare totalmente pagina.

Nuovo progetto

Anche se ha messo da parte per sempre il suo Mr Grey, lo stesso non può dirsi per la recitazione. Infatti l’attore sarà protagonista di una serie tv della BBC: Death Nightingales.

La serie tv è costituita da tre episodi e il genere è quello del dramma. A dirigere la miniserie è Allan Cubitt, la produzione è invece affidata alla Soho Moon and Imaginarium Productions. A distribuire la serie sarà, come detto, BBC.

death and nightingales protagonistiAd affiancarlo troviamo l’attore Matthew Rhys (The Americans) e l’attrice Ann Skelly.

Sinossi Jamie Dornan Death Nightiingales

La serie tv è un riadattamento del romanzo di Eugene McCabe del 1992.

Ambientata nel corso di 24 ore, la miniserie drammatica è una storia d’amore, tradimento, inganno e vendetta.

La vicenda è ambientata nella rurale Contea di Fermanagh, nell’Irlanda del Nord, durante il 1885. Tutto inizia il giorno in cui Beth Winters (Skelly) festeggia il suo 25esimo compleanno.

Infatti proprio allora decide di unirsi all’affascinante Liam Ward (Dornan) per fuggire dalla sua vita piena di limitazioni e dal difficile rapporto col patrigno Billy (Rhys).

In un mondo di spie, confessioni e doppi giochi, Beth lotta per controllare il suo destino mentre le tensioni squarciano famiglie e nazioni. Jamie Dornan Death Nightiingales

Di nuovo insieme sul set

Quella tra l’attore Jamie Dornan e il regista Allan Cubitt non è assolutamente la prima collaborazione tra i due, che già si conoscono da tempo.

I due hanno infatti lavorato assieme in un’altra serie tv, sempre prodotta da BBC: The Fall, una serie tv di genere thriller.

allan cubitt jamie dornanJamie Dornan ha commentato con grande entusiasmo questa nuova collaborazione con Cubitt dopo il successo ottenuto con The Fall: Jamie Dornan Death Nightiingales

“Sono emozionato all’idea di lavorare ancora con Allan ed i suoi copioni geniali, per interpretare un personaggio così interessante come liam Ward e tornare in Irlanda del Nord per BBC Two”.

Le riprese in Irlanda del Nord dovrebbero iniziare a breve e la serie tv nel Regno Unito dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo. Non resta che aspettare gli sviluppi e la data di uscita in Italia.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui