Rossa e affascinante. Ma ultimamente sempre più assente dalle scene.
Milena Miconi è una delle attrici italiane più amate. Ma che fine ha fatto? milena miconi oggi
Cinemondium ha fatto delle ricerche per voi. Ed eccone i risultati.
Chi è Milena? milena miconi oggi
Ha iniziato studiando recitazione, e lavorando in fotoromanzi e come modella.
In teatro, debutta negli anni Ottanta con lo spettacolo Atti Unici di Neil Simon, diretto da Antonio Serrano, e successivamente in Se ne cadette o’ Teatro per la regia di Bruno Colella.
Nel 1993 figura ne La voglia matta di Attilio Corsini. Ma non manca l’esordio al cinema, che risale al 1997 con i film Finalmente soli, di Umberto Marino, e Fuochi d’artificio, di Leonardo Pieraccioni.
A seguire anche la televisione, con la partecipazione a una puntata de Un posto al sole.
Nel 1998 è la volta della serie S.P.Q.R., diretta da Claudio Risi, e Anni ’50, per la regia di Carlo Vanzina.
Non abbandona, però, il suo primo amore. Ritorna così sul palco con Il giorno della civetta di Fabrizio Catalano; recita nella commedia I tre moschettieri; e debutta al Salone Margherita di Roma con lo spettacolo di Castellacci e Pingitore dal titolo Bufffoni e Piacioni.
Anni 2000
All’inizio degli anni 2000, inoltre, debutta su Canale 5 con ilBagaglino come “primadonna” del varietà BuFFFoni, affiancata da Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello.
Con gli stessi compagni di viaggio partecipa anche a Burini e Cocottes.
Chiusa questa parentesi, è impegnata in televisione da Sanremo per la serata del 40º Premio Regia Televisiva, che conduce insieme a Daniele Piombi, e nella trasmissione Donne & Viaggi su Rete 4.
Recita, quindi, nelle serie Carabinieri 2-3, nel ruolo del magistrato Claudia Morresi.
Ma l’interpretazione per cui passa alla storia è quella del sindaco di Gubbio, Laura Respighi, nella quarta e nella quinta stagione di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Flavio Insinna (il capitano Anceschi, con cui, nella fiction, si sposa).
C’è da dire che la Miconi già tra il 1999 e il 2000 aveva partecipato alla stessa serie Rai, apparendo nell’episodio Il fuoco della passione diretto da Enrico Oldoini.
Nel 2005 partecipa a tre lavori televisivi: Edda, San Pietro e Una famiglia in giallo.
Ma vanta nel suo curriculum anche Gente di mare 2 e Vita da paparazzo.
Non abbandona il grande schermo. Anzi. Partecipa al film Il sottile fascino del peccato, per la regia di Franco Salvia, nel ruolo di Rachele, direttrice d’albergo, ed al corto Divino di Giovanni Bufalini.
La carriera prosegue in tv con Il delitto di Via Poma, Sarò sempre tuo padre, Miss Wolf and the Lamb e Rex.
Oggi
Milena Miconi, ultimamente, è stata una delle protagoniste,a teatro, della commedia Ieri… è un altro giorno, insieme ad Antonio Cornacchione e Gianluca Ramazzotti.
Scritto da Jean Francois Cros e Silvian Meyniac, lo spettacolo ha già riscosso un grande successo a Parigi e al Teatro Manzoni con la versione italiana a cura di David Conati e Luca Barcellona.
L’attrice, in particolare, veste i panni della segretaria di un avvocato alle prese con ossessioni e freddezze, in una vita che presto verrà sconvolta da uno strano e misterioso individuo.
Impegnata anche nel sociale, la Miconi ha, inoltre, preso parte, come testimonial e indossatrice, a un progetto di moda promosso dallo stilista Anton Giulio Grande e dedicato alle star.
L’artista si è, inoltre, unita, a inizio aprile, a Gessica Notaro, per il battesimo di Luna, un cucciolo di delfino che è stato accolto al parco acquatico Zoomarine di Torvaianica, in provincia di Roma.
Le due donne hanno rivestito il ruolo di madrine del piccolo, nato di recente, e di grande interesse per esperti marini e biologi, vista la sua rarità.
milena miconi oggi milena miconi oggi milena miconi oggi