Tutti siamo abituati a vedere Scarlett Johansson soprattutto nelle vesti della Vedova Nera degli Avengers: capelli rossi, tuta nera attillatissima, e quella elasticità che raramente è riscontrabile in un essere umano.
Adesso, invece, si ritrova a interpretare una transgender. Dove? In Rub & Tug, un film inedito di cui ancora non sono iniziate le riprese, ma che ha già destato più di uno scandalo.
I dettagli scarlett johansson transessuale
La notizia che nei panni della protagonista ci sarà proprio la Johansson, ha fatto storcere il naso a molti membri della comunità LGBTQ. scarlett johansson transessuale
Secondo questi, infatti, il ruolo sarebbe dovuto andare a un attore effettivamente transessuale.
La risposta dell’attrice non si è fatta attendere, tirando in ballo, scherzosamente, alcuni colleghi che avevano interpretato personaggi con la stessa identità di genere.
“Dite (a chi si lamenta) – riporta il magazine Bustle – che possono chiedere a Jeffrey Tambor, Jared Leto e Felicity Huffman per un commento“.
Tutte e tre le star chiamate in causa, infatti, sono state celebrate per le loro interpretazioni di personaggi transgender: il primo per il ruolo di Maura nella serie Transparent; il secondo è stato Rayon in Dallas Buyers Club (per cui vinse l’Oscar nel 2014 come Miglior attore non protagonista); il terzo ha vestito i panni di Bree in Transamerica.
Anche Jamie Clayton della serie Sense8 ha detto la sua a proposito su Twitter: “Gli attori che sono trans non possono nemmeno ottenere delle audizioni per qualcosa che non siano ruoli da personaggi trans. Questo è il vero problema. Non possiamo nemmeno entrare nella stanza. Scegliete degli attori che sono trans per personaggi che non lo sono. Vi sfido“.
Una risposta degna alle diverse polemiche che non vedono di buon occhio il fatto che la Johansson debba essere nel film una donna che si traveste da uomo.
Il film
Rub & Tug, intanto, sarà diretto da Rupert Sanders, già insieme a Scarlett Johansson in Ghost in the shell.
La trama ruota attorno al personaggio di Jean Marie Gill, realmente esistito che negli anni Settanta, in grado di farsi strada nel mondo della malavita di Pittsburgh, con la gestione di un salone di bellezza, un centro massaggi: attività di copertura per affari di prostituzione, mafia e riciclaggio.
Per nascondersi assume un’identità maschile, diventando Dante “Tex” Gill.
Siete curiosi e non riuscite a trattenervi? Restate aggiornati seguendoci su Cinemondium!
scarlett johansson transessuale scarlett johansson transessuale scarlett johansson transessuale scarlett johansson transessuale