Il Marvel Cinematic Universe, come sappiamo, ha grandi progetti in cantiere. Il sequel di Spider-Man, un film su Vedova Nera. Il sequel di Doctor Strange, Black Panther 2 per citarne solo alcuni dei più attesi. Black Panther 2 data modificata
Una volta chiusa la Fase 3 con Avengers 4, l’MCU si prepara a dare il via ad una nuova fase, la Fase 4, con contenuti del tutto diversi dai precedenti film. Black Panther 2 data modificata
Cambio di data Black Panther 2 data modificata
E proprio su quest’ultimo, Black Panther 2 sembrano esserci importanti novità! Infatti il reporter di THR, Borys Kit, ha rivelato che alcune date di rilascio dei film Marvel verranno cambiate.
Per l’esattezza “un film Marvel misterioso che era stato datato per il 30 luglio 2021 verrà ora rilasciato il 12 febbraio 20121”. La Marvel dunque non ha in realtà rivelato il nome del film.
I fan più accorti però hanno fatto due conti ed hanno intuito che il film in questione sarebbe sicuramente Black Panther 2.
A far scattare l’intuito dei fan è stata la data del 12 febbraio. Infatti il primo Black Panther è stato lanciato quest’anno proprio nel mese di febbraio, giorno 16 per essere precisi.
Black Panther che ricordiamo ha avuto un enorme successo al botteghino USA ed è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Black Panther 2 data modificata
Prossime uscite
Tra le prossime uscite dell’ MCU con una data già prefissata ad un titolo abbiamo: Captain Marvel (8 marzo 2019), Spider-Man: Far From Home (5 luglio 2019), Avengers 4 (3 maggio 2019).
Invece per le uscite future conosciamo le date ma ad esse non è ancora stato abbinato con certezza un titolo: 1 maggio 2020, 31 luglio 2020, 6 novembre 2020, 12 febbraio 2021, 7 maggio 2021.
E ancora: 5 novembre 2021, 18 febbraio 2022, 6 maggio 2022, 29 luglio 2022.
Per sapere però di più sul futuro dell’MCU occorre aspettare l’uscita di Avengers 4. Ancora incerto è infatti il destino dei Vendicatori come Captain America, Thor e Iron Man.
Incerto è ancora l’ingresso di nuovi personaggi nell’Universo Marvel come un possibile Captain Bretagna oppure un ritorno di Howard il Papero. Black Panther 2 data modificata
Ancora incerto è pure il destino di alcuni personaggi come gli X-Men o i Fantastici Quattro, questo perchè ancora gli accordi con la Fox non sono stati conclusi. Black Panther 2 data modificata
Ad ogni modo Kevin Feige ha affermato di volersi prendere del tempo prima di svelare del tutto i piani per la fase 4 della Marvel. Non resta dunque che aspettare ancora.
Continuate a seguirci su Cinemondium