Un film d’animazione che saprà emozionare, uno sguardo su un mondo distante ma non troppo. The Breadwinner
The Breadwinner è la storia di una bambina che vive sotto il regime dei talebani. La pellicola è tratta dal libro Sotto il burqa, di Deborah Ellis.
Produttrice è regista è Angelina Jolie, al lavoro insieme ai produttori di The secret of Kells e La canzone del mare.
La direzione è invece affidata a Nora Twomey, unica donna a dirigere un film animato nel 2017. The Breadwinner
Trama
Protagonista ed eroina del racconto è Parvana, una ragazzina di 11 anni che vive a Kabul.
L’Afghanistan è sotto il crudo regime dei talebani, che opera attraverso terrore e restrizioni. Donne e bambine sono costrette a rimanere sullo sfondo. E a subire i soprusi di una società che le mette all’angolo.
Quando il padre di Parvana viene imprigionato, la piccola decide di tagliarsi i capelli e travestirsi da maschio per mantenere sua madre e la sua famiglia, cercando allo stesso tempo di ritrovare il padre scomparso.
Una pellicola attesa
Il film sarà realizzato in animazione tradizionale da Cartoon Saloon, lo studio irlandese in cui lavora anche il regista due volte candidato all’Oscar Tomm Moore, anch’egli al lavoro su un nuovo progetto di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa, Wolfwalkers.
Per il momento non vi sono ancora informazioni certe per quanto riguarda la data di uscita, ma il film dovrebbe arrivare al cinema entro la fine dell’anno. The Breadwinner
Continuate a seguirci su Cinemondium.com!