L’annuncio ufficiale Dragon Ball Super Broly uscita italia
Negli scorsi giorni è stato fatto un annuncio molto importante per i fan di Dragon Ball. È stata confermata infatti l’uscita nelle sale italiane di Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film della saga di Dragon Ball creata da Akira Toriyama. Nella giornata di ieri è stata invece annunciata anche la data di uscita nelle sale nostrane. Il nuovo film del franchise di Dragon Ball arriverà in Italia il 28 febbraio 2019. Dragon Ball Super Broly uscita italia
Il film è prodotto da Toei Animation che si occupa anche della distribuzione assieme a 20th Century Fox. L’esordio in Giappone avverrà tra una manciata di giorni, il 14 dicembre, ed è diretto da Tatsuya Nagamine. Toriyama in persona si occuperà sia della sceneggiatura che del character design.
Subito dopo l’atteso annuncio è stato rilasciato anche un trailer in inglese con i sottotitoli in italiano da Anime Factory, la divisione anime di Koch Media. Potete trovare il trailer in questo articolo.
Chi è Broly?
Il film, come intuibile dal titolo, tratterà della storia di uno dei personaggi più amati e discussi dell’universo di Dragon Ball: Broly. Tale personaggio è sempre stato in un limbo narrativo particolare, essendo apparso solo nei film e quindi mai del tutto canonico. I film in questione sono: Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda, Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda e Dragon Ball Z: L’irriducibile bio-combattente.
Esattamente come in La battaglia degli dei e La resurrezione di ‘F’, il nuovo film dell’universo di Dragon Ball si porrà in continuità con la storia principale, svolgendosi subito dopo la fine del Torneo del Potere. Quindi Broly diventerà a tutti gli effetti un personaggio canonico di Dragon Ball. Ovviamente questo implica che il personaggio subirà un Reboot completo. Il suo design e il suo background narrativo subiranno quindi delle modifiche rispetto alle pellicole originali, con le quali non ci sarà alcun collegamento. Dragon Ball Super Broly uscita italia
La trama
Ecco la sinossi ufficiale del film:
“Sulla Terra è finalmente tornata la pace dopo la fine del Torneo del Potere. Ora che ha compreso che nell’universo ci sono ancora molti guerrieri potenti da affrontare, Goku passa tutto il tempo ad allenarsi cercando di raggiungere livelli sempre più elevati. Un giorno Goku e Vegeta incontrano un nuovo Saiyan mai visto in precedenza di nome Broly. La razza Saiyan dovrebbe essere stata completamente sterminata dalla distruzione del pianeta Vegeta, per cui chi è questo individuo che si presenta sulla Terra? L’incontro tra i tre Saiyan, che hanno percorso strade totalmente differenti, si trasforma in una battaglia epica, nella quale persino Freezer (ritornato dall’Inferno) verrà coinvolto”
Il film, a differenza di altri anime cinematografici, avrà una distribuzione classica e non resterà quindi nelle sale per un periodo di tempo limitato.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium.
Dragon Ball Super Broly uscita italia Dragon Ball Super Broly uscita italia Dragon Ball Super Broly uscita italia