Gabriele Muccino finalmente torna in Italia, dopo la lunga, lunghissima, parentesi internazionale. A casa tutti bene trailer
Il suo nuovo film si chiamerà A casa tutti bene, e uscirà nelle sale il 14 febbraio.
La trama A casa tutti bene trailer
Distribuito da 01 Distribution, il lungometraggio mette al centro la famiglia, una grande famiglia che si riunisce per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni.
Dopo lo sbarco a Ischia, dove la coppia di pensionati si è trasferita, figli e nipoti si ritrovano bloccati a causa di un’improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. A casa tutti bene trailer
Il nutrito gruppo sarà così costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull’isoletta napoletana, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti.
Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine.
Il cast
Nutrita è la squadra di attori chiamata a interpretare protagonisti e non.
Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Gianfelice Imparato, Giampaolo Morelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Sandra Milo e Giulia Michielini.
Insomma, esperti del grande schermo, chiamati a portare qualcosa di sé all’interno della storia.
Colonna sonora
Uno dei tormentoni del lungometraggio è Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, intonata dai personaggi sin dal trailer (che vedrete sotto).
Ma quello che risalta più all’occhio è il ritorno di Nicola Piovani al cinema, stavolta alla sua prima collaborazione con Muccino.
Le ultime
Per apprezzare meglio il film, e capire di cosa si tratta, basta guardare il trailer, uscito solo da pochi giorni.
Per restare aggiornati, continuate a seguirci su Cinemondium.com.
A casa tutti bene trailer A casa tutti bene trailer A casa tutti bene trailer A casa tutti bene trailer