Lo hanno “riarrangiato” in tutte le salse. Eppure resta un classico senza tempo, che non ci si stanca mai di guardare. Alice nel paese delle meraviglie torna, ma stavolta lo fa su Netflix. E sarà un musical. alice nel paese delle meraviglie streaming
Una nuova Alice
Protagonista del progetto, Sabrina Carpenter, attrice giovanissima che ha già collaborato con la piattaforma di streaming, figurando nei film Work It e Tall Girl.
Non sarà, però, un’Alice come quella che siamo abituati a vedere in favole, cartoni animati o spettacoli teatrali. Il classico della letteratura scritto da Lewis Carroll, infatti, sarà riadattato da Ross Evans.
Nella sceneggiatura sono molti gli elementi che mancano rispetto alla storia originale. Il nuovo film racconterà di un Alice alle prese con un festival musicale, che rappresenterà proprio il cosiddetto Paese delle Meraviglie.
Sarà complesso, forse, per il pubblico accettare stravolgimenti della trama così significativi (soprattutto per i più “puritani”). Ma ogni opera è anche figlia dei suoi tempi.
Alice nel paese delle meraviglie streaming: i dettagli
La produzione del progetto sarà affidata ad Alloy Entertainment, alla base del già citato Work It e della serie You.
Sabrina Carpenter, poi, sarà non solo protagonista, ma anche produttrice del musical. E pensare che, nonostante l’età, ha già costruito una carriera importante.
Non solo Netflix nel suo curriculum. Tra i tanti traguardi, infatti, anche l’esordio sul palco di Broadway con il musical tratto dalla commedia cult Mean Girls. Chissà se con Alice nel paese delle meraviglie arriverà la consacrazione. Staremo a vedere.
Intanto, in quanti di voi non vedono l’ora di gustarsi il nuovo film musicale, super atteso da grandi e piccini? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguiteci su Cinemondium per restare aggiornati su tutte le novità!
alice nel paese delle meraviglie streaming alice nel paese delle meraviglie streaming