Amber Heard ha recentemente trovato un accordo con l’ex marito Johnny Depp circa la battaglia per diffamazione.
L’attrice ha perso la causa per diffamazione contro di lei, presentata da Depp nel 2019 dopo aver scritto un editoriale per il Washington Post che alludeva al fatto che il suo ex coniuge fosse stato violento nei suoi confronti tra le mura domestiche.
Depp e Heard si sono incontrati sul set di The Rum Diary nel 2009 e hanno iniziato a frequentarsi alla fine del 2011 prima di sposarsi nel 2015. Heard ha chiesto il divorzio nel 2016 con un accordo stragiudiziale di 7 milioni di dollari e una clausola di non denigrazione inserita nel documento, la quale vietava a entrambe le parti di dire qualcosa di negativo sulla relazione.
Nel 2018, Amber Heard aveva scritto il già citato editoriale che ha scatenato la battaglia legale con Depp e ha spinto il tabloid The Sun a pubblicare un articolo dove definiva Depp un “picchiatore di moglie“. Depp ha citato in giudizio The Sun per diffamazione, ma ha perso la causa.
L’attore ha poi citato in giudizio Heard per diffamazione, portando al processo del 2022 che lo ha visto emergere vincitore. Heard è stata.condannata a pagare a Depp 10,35 milioni di dollari di danni, mentre Depp è stato condannato a pagare a Heard 2 milioni di danni per la sua controquerela.
Mentre entrambe le parti hanno presentato ricorso contro tale verdetto, ora Amber Heard ha rivelato di aver trovato un accordo con Depp in una dichiarazione pubblicata su Instagram. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
Visualizza questo post su Instagram
Dopo una lunga riflessione ho preso la difficile decisione di raggiungere un accordo. Per me è importante sottolineare che è è la strada che avrei voluto intraprendere. Ho difeso la mia verità e nel fare ciò la mia vita, così come la conoscevo, è stata distrutta. Dai social ho avuto la conferma dei modi in cui le donne sono vittime, per la seconda volta, quando provano a denunciare. Ora ho finalmente l’opportunità di lasciarmi tutto alle spalle, ma il mio atto non è una concessione.
Stando a quanto riportato da Deadline, l’attrice risarcirà l’ex marito con un milione di dollari che verrà.devoluto in beneficenza da Depp.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!