Angela Lansbury, celebre per aver interpretato Jessica Fletcher nella serie televisiva La signora in giallo è morta all’età di 96 anni.
L’amata attrice ha recitato nella celebre serie TV dal 1984 al 1996 e ha stabilito una lunga carriera al cinema, in TV e a teatro. Ha ricevuto ben 18 nomination agli Emmy per il suo lavoro in televisione e ha ricevuto un premio alla carriera dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences nel 2013.
Lansbury è nata in Inghilterra nel 1925, ma si trasferì negli Stati Uniti con la sua famiglia in giovane età. In seguito firmò un contratto con la MGM all’età di 18 anni venendo scelta per interpretare la cameriera in Gaslight.
Nei successivi anni recitò in ruoli minori prima di recitare in film iconici come Va’ e uccidi, Il giullare del re e La più grande storia mai raccontata. Era già un volto affermato nel cinema e nel teatro quando venne.scelta per l’iconico ruolo di Jessica Fletcher in La signora in giallo.
Angela Lansbury è morta nel sonno la mattina dell’11 ottobre, come riferito da The Hollywood Reporter, e solo cinque giorni prima del suo 97esimo compleanno. La sua morte è stata.annunciata in una dichiarazione rilasciata dalla sua famiglia. Lascia suo fratello, due figli, tre nipoti e cinque pronipoti. Si terrà una cerimonia privata per celebrare la vita dell’attrice.
La star di La signora in giallo ha avuto una delle carriere più longeve nell’industria cinematografica, durata ben otto decenni. L’eredità di Angela Lansbury continuerà a vivere attraverso un corpus di opere che ha toccato il cuore di molte generazioni, tra chi la scoprì proprio in La signora in giallo e chi invece ebbe modo di conoscere l’attrice in altre opere come Pomi d’ottone e manici di scopa.
E voi che ricordi avete dell’attrice? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium.